CAMMARATA- Archiviata l’ottima vittoria di Villabate, il Kamarat si appresta ad affrontare un’altra delle grandi di questo campionato, l’altalenante Akragas per un derby che promette emozioni e gol. Al comunale dei “Salaci” di Cammarata i biancazzurri non possono fallire perché in palio ci sono punti pesantissimi che possono segnare il giudizio finale del campionato da entrambe le squadre, finora combattuto e livellato sia in alto che in basso. Si prospetta il pubblico delle grandi occasioni da una parte i sostenitori cammaratesi sempre presenti ad incitare la propria squadra ma anche tanti agrigentini al seguito della propria squadra che di certo non ha regalato delle grandi soddisfazioni visto l’organico ad inizio stagione costruito per ”ammazzare” il campionato con nomi di un certo spicco.
Il Kamarat, deve provare ad impadronirsi della gara fin dalle prime battute perché le qualità per battere l’Akragas ci sono tutte. Per mister Renato Maggio, l’unica pecca è l’assenza di Gioacchino Privitera che dovrà scontare due turni di squalifica dopo l’espulsione rimediata nella gara di Villabate ma potrà contare sul pronto rientro di Pasquale Galluzzo che ha recuperato i malanni fisici. Poi, ancora mister Maggio, rivela come si può battere l’Akragas – “con la tranquillità, senza assilli, di giocare come sappiamo e non badare al risultato, sarà una partita vivace perché da una parte c’è il Kamarat che sarà incitata dai tifosi e poi dall’altra c’è un’Akragas caricata dal patron Gioacchino Sferrazza – continua Renato Maggio – da parte nostra ci sarà grandissima ospitalità agli agrigentini e che sia una giornata di sport conclude il mister cammaratese”.
L’unico dato che possiamo trarre da questa gara sono i precedenti che sono condite da diverse vittorie cammaratesi di cui l’ultima al Salacì(stagione 2008-09) finì 1-0 grazie al gol vittoria di Panepinto ma guardando un po’ nel passato il Kamarat sia in casa che fuori si è sempre imposta senza rubare niente agli agrigentini. Nella gara d’andata la squadra montana riuscì a pareggiare(2-2) in extremis allora fu la “giornata nera” del bomber Carbonaro che successivamente venne messo fuori rosa.
In casa Akragas, di certo non si vivono dei grandi giorni dopo le vicissitudini societarie che hanno spinto il patron Gioacchino Sferrazza a cambiare l’allenatore, da Pidatella si è passati a Leo Pellegrino che sta portando dei buoni frutti vedendo un po’ gli ultimi risultati. Il dato più incomprensibile e l’addio anticipato dell’ex Emiliano Bellavia ma anche la possibilità di non iscrivere la squadra al prossimo campionato se nessuno si farà avanti ad acquistare il titolo della società. Sarà assente Gaetano Sferrazza per squalifica. In attacco possibile rientro del bomber Luca Strano che ha recuperato ma con molta probabilità non sarà schierato dall’inizio, al suo posto pronto il giovane Gabriel Spina classe 94’. In definitiva speriamo che sia una gara corretta ed emozionante e che non riservi atti di violenza ma solo una giornata di sport. Arbitrerà l’incontro il sig. Andrea Capone della sezione di Palermo coadiuvato da Gianluca Riela e Salvatore Brandi di Palermo.
Giuseppe Varsalona