E’ ufficiale: fra gli ammessi alla scuola più famosa della televisione italiana, quella di “Amici di Maria De Filippi”, c’è un “pezzetto” di Lercara: si tratta di Rosolino Schillaci, cantautore. Ieri pomeriggio Rosolino ha ricevuto la felpa celeste che lo ha catapultato nel meccanismo del talent show, esordendo con un brano scritto da lui dal titolo “Fragile”.
Rosolino Schillaci nasce a Lercara il 29 dicembre 1984. Trasferitosi con la famiglia in Trentino Alto-Adige, ha lavorato per quattro anni a Bolzano in un’ emittente radiofonica “ RadioSacraFamiglia”. Nel 2003 ha vinto il Festival Studentesco a Bolzano e nel 2004 si è classificato al 2° posto del concorso nazionale “Gondola d’oro”. Sempre nel 2004 è arrivato alla finale del festival di Castrocaro terme. Nel 2005 ha partecipato all’accademia della canzone di Sanremo ottenendo buoni risultati, purtroppo però non è stato selezionato per entrare a far parte del cast dei giovani.
Nel 2005 è stato poi finalista nazionale al Girofestival, mentre nel 2006 è stato ammesso fra gli otto finalisti del concorso canoro nazionale VociDomani.