Eccellenza – Atletico Campofranco, scelto il sostituto di Mattina: il nuovo tecnico è Angelo Bognanni

CAMPOFRANCO – La sconfitta al “Lelio Catella” di Alcamo non è andata giù alla società dell’Atletico Campofranco, che nella serata di domenica ha deciso di sollevare Alfredo Mattina dall’incarico di allenatore. Ieri sera, puntualmente, è stato svelato il nome del nuovo tecnico: è Angelo Bognanni (nella foto copertina). A lui il compito di risollevare l’ambiente e dare uno scossone alla squadra, che in campionato non conquista i tre punti da oltre un mese e mezzo. Troppo pochi i 7 punti accumulati dall’ormai ex allenatore racalmutese che, a cavallo fra la 2° e la 3° giornata di Eccellenza, ha dovuto rinunciare a cinque pedine titolari a causa di uno sfortunato incidente. Questo, senza dubbio, ha influito sul rendimento della formazione nissena in chiave psicologica oltre che numerica.

La scelta è ricaduta quindi su Bognanni, tecnico giovane, preparato e con un curriculum di tutto rispetto. Il trainer del 1985 in questa stagione avrebbe dovuto guidare il Raffadali (che poi non si è iscritto) in Eccellenza e rimpiazzare il posto lasciato libero proprio da Mattina. Guarda caso un destino che si incrocia nuovamente. Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di allenatore sulle panchine del Serradifalco, Atletico Gela, Atletico Caltanissetta e Buterese. E’ attualmente il responsabile del settore tecnico siciliano dell’Udinese calcio. “Ringrazio il presidente Giuseppe Schillaci e tutta la società – ha ammesso tramite il suo profilo Facebook – per la fiducia concessami. Insieme ai miei nuovi ragazzi posso promettere massimo impegno, sacrificio e duro lavoro al solo scopo di raggiungere gli obiettivi societari, lottando per la maglia e per gli splendidi tifosi. Ritengo che l’Atletico Campofranco sia fra le squadre più storiche e importanti del panorama calcistico siciliano”. 

Oggi pomeriggio guiderà il suo primo allenamento in giallorosso allo stadio comunale “Alfonso Virciglio” di Campofranco. Sarà l’occasione per conoscere da vicino l’ambiente e i suoi nuovi calciatori, chiamati ad una reazione già dalla prossima sfida casalinga contro il Castelbuono: match valido per l’ottavo turno del girone A di Eccellenza.