Eccellenza – Mussomeli, super colpo in difesa: accordo con Giovanni Fricano

MUSSOMELI – Smaltite in parte le delusioni derivanti dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atletico Campofranco, la società rossoblù si è catapultata nuovamente sul mercato regalandosi il forte difensore centrale Giovanni Fricano. E’ lui l’ultimo colpo in entrata messo a segno dalla dirigenza capitanata da Salvatore D’Amico. Una garanzia per il pacchetto arretrato della formazione guidata da Marco Aprile, tecnico dei nisseni insediatosi da poco meno di dieci giorni.

Fricano (nella foto qui accanto) proviene dall’esperienza con la maglia del Troina ed è stato, da dicembre in poi, uno degli artefici della lunga cavalcata degli ennesi in Coppa Italia, culminata con l’approdo in Serie D. Aveva iniziato la scorsa stagione vestendo dapprima la casacca dell’Atletico Campofranco, totalizzando 10 presenze condite da due goal. Il difensore palermitano può essere considerato il grande colpo della campagna acquisti rossoblù. E’ cresciuto nella Primavera del Palermo dove, nella stagione 2010-11, ha messo insieme 20 presenze. Tra il 2011 e 2014, in ordine di tempo, passa al Castel Rigone (Serie D), all’Aversa Normanna (Serie C2) e alla Battipagliese (Serie D). Nel gennaio 2014 viene prelevato dal Castelbuono (Promozione), mentre nel 2015-16 è un pilastro della Cus Palermo (Eccellenza) allenata proprio da Marco Aprile che adesso lo riaccoglie a braccia aperte.

Il calciatore palermitano classe 1993 ha già svolto i suoi primi allenamenti con i nuovi compagni di squadra e ha esordito nel ritorno di Coppa Italia Eccellenza sul sintetico di Campofranco. Ieri mattina è giunta l’ufficialità tramite i social: Fricano si lega ufficialmente al Mussomeli per l’attuale stagione sportiva 2017-18. La società ripone in lui grandissime aspettative.