Parla Vito Lupo: “Kamarat, ti devo molto! Il mio futuro? A giorni…”

CAMMARATA – Non è mai banale. Ma tutt’altro. Vito Lupo è il classico trascinatore che lascia sempre il segno ovunque. A Cammarata ha lasciato un gran bel ricordo nei suoi trascorsi più che positivi per grinta, carattere e prestazioni allettanti. Sul campo è un lottatore, fuori dal terreno di gioco è sempre deciso e puntuale: non lascia nulla al caso e non usa mai mezze parole. La sua esperienza a Brolo con la Tiger in serie D è giunta al capolinea. Sono state due le stagioni vissute con la piccola cittadina messinese: una in Eccellenza e l’altra in quarta serie. “Sono stati mesi intensi quelli vissuti con la Tiger – ha spiegato il centrocampista palermitano ex Kamarat. Ho lottato per una maglia che mi ha dato molto e a cui spero di aver dato altrettanto. Brucia la retrocessione in Eccellenza, ma ci tengo a ringraziare chi ha condiviso con me le felicità e le tristezze sul campo ed anche fuori”.

Per il metodista classe 1990 è arrivato il tempo dei saluti. Vito Lupo (nella foto) guarda già futuro con ottime prospettive ed è in cerca di nuove avventure in giro per la Sicilia. Un’altra stagione con la Tiger Brolo sarebbe stata un miraggio visti i problemi di natura societaria che affliggono la dirigenza brolese. “Da oggi sono un giocatore libero di decidere il mio destino – ha sottolineato – anche se devo ammettere che nessuno della società Tiger mi ha chiamato per mettermi al corrente della situazione. Non conosco quali progetti avrà questa squadra in futuro. Per quel che mi riguarda, il calcio è una mia grande passione ma anche un lavoro, per cui mi ritengo libero di scegliere la situazione professionale più adatta a me”.

Gli si chiede del Kamarat e la domanda sorge spontanea: torneresti a Cammarata in caso di un ripescaggio in Eccellenza? “Sapete cosa è stata per me questa squadra e sapete anche cos’è per me ancora oggi. Devo molto al Kamarat. Ricordo di essere arrivato a Cammarata da ragazzino, avevo appena diciotto anni e sono andato via uomo. Sono cresciuto tantissimo umanamente e professionalmente: se sono arrivato al livello attuale lo devo molto a questa realtà. Un mio ritorno sotto la Montagna? “Devo dare continuità a quello che sto facendo – ha precisato Vito Lupo – devo provare a migliorarmi ancora di più. Per cui questa è un’ipotesi ad oggi improbabile, ma che in futuro può essere più concreta. Sto valutando con calma alcune offerte provenienti dalla serie D assieme ad un mio amico e a giorni saprò. In ogni caso auguro alla nuova dirigenza del Kamarat le migliori fortune in vista della stagione che verrà”.

Giuseppe Varsalona