Kamarat, contro il Mazara in cerca della “risalita”. Si gioca a Castelvetrano

CAMMARATA – Dopo il buon pareggio di coppa Italia a Mondello, il Kamarat ritorna a concentrarci sul campionato d’Eccellenza girone A che vede i biancoazzurri relegati in piena zona play out. I ragazzi di Renato Maggio, per l’undicesimo turno, renderanno visita alla capolista del girone occidentale, vale a dire il Mazara calcio che ricopre la vetta della classifica già da un paio di giornate. Trasferta durissima per la banda montana, impegnata in quest’altro esame della stagione. Consapevole delle difficoltà e delle insidie che questa trasferta potrà presentare, i biancoazzurri affronteranno comunque i trapanesi a testa alta e con autostima dei propri mezzi.

Da troppo tempo manca la vittoria: quasi due mesi. Un’eternità. Un dato da cancellare prima possibile per un Kamarat che in campionato fatica parecchio. Di fronte ai canarini, nessuno finora ha avuto vita facile: se lo augurano viceversa Scrudato e compagni in quest’uscita da non potere fallire. “Sarà una gara ostica e impegnativa – ha spiegato il vicepresidente Carmelo Nugara – che ci metterà alla prova per l’ennesima volta. Da parte nostra c’è la ferma volontà di invertire la rotta e ritornare al successo, anche se di fronte al Mazara non sarà certamente facile. La società è comunque soddisfatta di come procede il lavoro e di come i ragazzi s’impegnino nonostante problematiche di varia natura”.

Mister Renato Maggio ritrova dal primo minuto il trequartista palermitano Giammanco che ha scontato il turno di squalifica. Per il resto formazione al completo e pronta per questa difficile trasferta. L’allenatore biancoazzurro è probabile che possa presentarsi in terra trapanese con il suo 3-5-1-1 classico. Scillufo farà da prima punta. Nei canarini occhio ai vari Cammareri, Iacono, Bono, Erbini e Pirrone. La squadra guidata da Nicola Terranova è potenzialmente la più accreditata al salto di categoria. Da segnalare che l’incontro si giocherà sul neutro “Paolo Marino” di Castelvetrano per via dei lavori che stanno interessando il manto sintetico dello stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo. Fischio d’inizio previsto alle ore 14:30. PROBABILE FORMAZIONE KAMARAT: Pellitteri; Mangiapane, Scrudato, Fragapane; Lomonaco, Barone, Lo Guasto, Lamattina, Giacalone (Petruzzella); Giammanco, Scillufo. All. Maggio.

Giuseppe Varsalona