Carabinieri. Encomio solenne a due militari di Mussomeli

MUSSOMELI – Due militari in servizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Mussomeli sono stati insigniti, nei giorni scorsi, di un encomio solenne.
Filomeno MontinariSi tratta del capitano Filomeno Montinari (nella foto a destra), comandante della Compagnia, e del vice brigadiere in servizio al Nucelo operativo Daniele Agnello.
A consegnare i riconoscimenti, nel corso di una cerimonia riservata, senza la presenza né di amici e parenti, né tantomeno del comandante provinciale di Caltanissetta Angelo De Quarto, il generale Umberto Pinotti, capo del Comando interregionale “Culqualber”.
I vertici dell’Arma hanno voluto così premiare il coraggio e l’alto senso del dovere di questi suoi due uomini: Montinari, nei giorni dell’alluvione del 2011 a Messina si rese protagonista di interventi di primo soccorso, salvataggio e assistenza alla popolazione di Saponara, difendendo i cittadini dall’azione di sciacallaggio; Agnello invece, il 22 agosto del 2010, libero dal servizio, a Casteltermini, salvò un uomo colto da malore praticandogli le opportune tecniche di primo soccorso.