Promozione – Il Vallelunga rivede la luce: vittoria e pioggia di goal sulla Nuova Sancis

VALLELUNGA PRATAMENO – Sei reti, uno scatenato Panepinto e una prova collettiva da applausi. Il Vallelunga ritrova finalmente la vittoria nel campionato di Promozione girone A grazie al tennistico 6-1 rifilato ai palermitani della Nuova Sancis. Prestazione magistrale e di carattere da parte dei nisseni, affamati di punti salvezza pur avendo una rosa di tutto rispetto che, almeno sulla carta, potrebbe togliersi delle soddisfazioni. Tre punti d’oro per la banda biancoverde, che compie un passo in avanti e si allontana dalle cosiddette sabbie mobili della graduatoria.

Nulla da fare per l’undici di San Cipirello, sovrastato in lungo e in largo dallo strapotere nisseno. Il Vallelunga ha chiuso il match in soli 36’, giusto il tempo per andare a segno quattro volte. Apre le danze Bello al 6’, raddoppia il bomber Arcuri al 16’ e poi si scatena l’ira del fantasista Panepinto (nella foto accanto), autore di una doppietta fra il 21’ e il 36’ del primo tempo. In pratica, da quel momento, non c’è stata più partita.

Ad inizio ripresa la Nuova Sancis è riuscita a trovare la classica rete della bandiera con Prestifilippo dopo appena 6’ dal ritorno in campo. C’è gloria anche per il neo acquisto Zerbo, che al 76’ firma la cinquina. Nel finale, all’85’, tripletta personale per l’irrefrenabile Panepinto che sigilla il match siglando la rete del 6-1. Il Vallelunga rialza la testa e adesso dovrà ripartire proprio da questa vittoria per rilanciarsi in classifica.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
VALLELUNGA 6
NUOVA SANCIS 1
MARCATORI: 6’ Bello, 16’ Arcuri, 21’-36’ Panepinto, 51’ Prestifilippo, 76’ Zerbo, 85’ Panepinto.
VALLELUNGA: Insenna, Susso, Bello, Grasso, Maglio, Messina, Panepinto, Musarra, Arcuri (22’ ST Zerbo), Firingeli, Sammartino (32’ ST Vilardo). All.: Carmisciano.
NUOVA SANCIS: Scibetta, Bartolotta, Quartararo (1’ ST Di Marco), Prestifilippo, Lepre, Cammilleri (1’ ST Granatello), Milano (20’ ST Gallina), Fiore, Mandalà, Sucamele, Pepati. All.: Calafiore.
ARBITRO: Busuito della sezione di Agrigento.