Riparte “Happy House Villalba”

VILLALBA –  Ripartono le attività del centro polifunzionale di interazione ed aggregazione giovani-anziani “Happy House”. Il progetto, finanziato dalla Regione Siciliana, dal Comune di Villalba e dal Consorzio Project & Services Group, verrà presentato giovedì 5 marzo presso il Centro Diurno “Mons. Scarlata” alle ore 20:30.
Numerose le attività in programma: come nelle precedenti annualità, verrà realizzato il servizio di assistenza a domicilio agli anziani, saranno realizzati laboratori ludico ricreativi e serate danzanti rivolte agli over 55. Grande spazio sarà dedicato ai temi legati all’EXPO 2015 dal titolo ” Nutrire il pianeta, energia per la vita. È possibile assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile? – Si! Con il cibo di Dio e l’Amore di Dio!”; saranno infatti organizzati incontri con esperti nel settore alimentare, show cooking con la partecipazione di nonni e nipoti, una degustazione finale e la realizzazione, da parte degli studenti coinvolti, di video ricette e documentari alcuni dei quali, tramite concorso, potranno essere riproposti all’EXPO di Milano nei prossimi mesi. Alimentazione e benessere dunque sono il filo conduttore del progetto intergenerazionale che vuole porre l’attenzione sulla dieta mediterranea e in particolare sui prodotti tipici locali, e più in generale sull’importanza del pranzo come momento d’unione e di scambio all’interno della famiglia.
Entusiasti gli organizzatori e gli operatori dell’Happy House che già negli anni scorsi avevano manifestato grande soddisfazione per il successo riscontrato e che sono pronti a ripartire per una nuova promettente stagione.

Flavia Fruscione