PHOTO ASD CASTELTERMINI (PAGINA FACEBOOK).

Scoppiettante ed esaltante la ventesima giornata del campionato di Promozione girone A. La capolista Città di San Vito Lo Capo è una macchina da guerra, batte 4-1 la Giardinellese di fronte al pubblico amico e si porta così momentaneamente a +3 dalla vice-capolista San Giorgio Piana. Utilizziamo il termine “momentaneamente” poiché l’undici di Piana degli Albanesi deve recuperare il match di otto giorni fa contro il Kamarat, ma nel frattempo perde terreno reale, pareggiando ieri pomeriggio l’incontro casalingo (2-2) contro il CUS Palermo. Ci credono Parmonval e Bagheria, ancora in corsa per il primato, entrambe vittoriose nell’ultimo fine settimana e adesso, con 38 punti a testa, presidiano a braccetto il terzo posto.

Dopo aver perso malamente a San Vito Lo Capo, l’ambizioso Gemini rialza la testa e lo fa nel modo migliore e nella maniera più convincente possibile. I biancorossi del tecnico Christian Perricone si aggiudicano il derby del vicinato contro gli storici rivali del Casteltermini. Allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini termina 1-0, con goal vittoria del bomber Marrone. Adesso il Gemini è al quinto posto con 37 punti ed in piena zona play-off, obiettivo più che raggiungibile dalla società biancorossa a questo punto della stagione a fronte degli investimenti effettuati durante il mercato di riparazione.

Più in basso, con 28 punti, troviamo il giovane Kamarat dell’allenatore Francesco Fanara, che con astuzia e autorevolezza espugna 3-0 il terreno di gioco dell’ormai retrocesso Iccarense, società di Carini, nel palermitano. Tutto facile o quasi per i biancoazzurri, che la sbloccano nel primo tempo con il fantasista Marchica e poi la chiudono definitivamente con la doppietta del solito trascinatore Bamba (nella foto accanto). Sabato e domenica prossima società nuovamente in campo per lo sviluppo della 21^giornata. Per il Kamarat sfida casalinga contro la pericolante Empedoclina, per il Gemini trasferta da vincere sul sabbioso della Giardinellese, mentre per il Casteltermini ostacolo Partinicaudace nella lotta che porta alla salvezza.

PROMOZIONE “A” – 20^GIORNATA – 18 FEBBRAIO 2024
Bagheria – Alba Alcamo 1-0
Città di San Vito Lo Capo – Giardinellese 4-1
Empedoclina – Parmonval 0-3
Gemini – Casteltermini 1-0
Iccarense – Kamarat 0-3
Partinicaudace – Marsala 1-0
San Giorgio Piana – CUS Palermo 2-2

CLASSIFICA ALLA 20^GIORNATA:
Città di San Vito Lo Capo 42 punti
San Giorgio Piana 39*
Parmonval 38
Bagheria 38
Gemini 37
Marsala 33^
CUS Palermo 30
Partinicaudace 29
Kamarat 28*
Alba Alcamo 23
Casteltermini 20^
Empedoclina 15
Giardinellese 14
Iccarense 0
^ Due punti di penalizzazione
* Una gara da recuperare

PROSSIMO TURNO – 21^GIORNATA – 24/25 FEBBRAIO 2024
Parmonval – Città di San Vito Lo Capo sabato in anticipo
CUS Palermo – Iccarense sabato in anticipo
Alba Alcamo – San Giorgio Piana
Casteltermini – Partinicaudace
Giardinellese – Gemini
Kamarat – Empedoclina
Marsala – Bagheria