Sono 21 le reti realizzate nel corso della giornata numero 18 nel campionato siciliano di Promozione girone A, in scena interamente domenica 4 Febbraio 2024. Clamoroso nei piani alti della classifica: la capolista San Giorgio Piana perde malamente il derby tutto palermitano contro la Parmonval e riapre la corsa per il primo posto. La formazione di Piana degli Albanesi è adesso tallonata a breve distanza dall’arrivo del Città di San Vito Lo Capo che recupera punti e terreno grazie al 5-1 esterno rifilato all’Empedoclina.

Volano anche Bagheria e Gemini, entrambe a quota 34 punti e a -4 dalla vetta. I palermitani del Bagheria strapazzano di goal il Kamarat tra le mura di casa con un rotondo 5-0: in rete Morana (doppietta), Badami (doppietta) e Caracappa. Giornata praticamente da dimenticare per i biancoazzurri di Francesco Fanara. Il team di San Giovanni Gemini, invece, è corsaro di fronte al pubblico del “Nino Lo Bue”, riaperto al pubblico: 1-0 casalingo inflitto al Marsala, con goal decisivo di Marrone al 32′ del primo tempo. Per i biancorossi dell’allenatore Christian Perricone (nella foto accanto) si tratta della quarta vittoria consecutiva in campionato. La vetta dista solo quattro lunghezze, per cui crederci diventa l’imperativo.

Punti pesantissimi in chiave salvezza per l’Alba Alcamo che riesce ad espugnare il sintetico del Casteltermini: 3-1 per i trapanesi contro i granata; reti decisive di Lentini, Corso e Riccobono. Torna al successo, riaccendendo le speranze salvezza, anche la matricola Giardinellese che si impone 2-1 sul terreno di gioco della cenerentola Iccarense, destinata ormai alla retrocessione in Prima Categoria. Insomma, un turno davvero movimentato e tutt’altro che scontato, capace di ridisegnare le distanze in classifica in attesa del prossimo infuocato fine settimana.

PROMOZIONE “A” – 18^ GIORNATA – 4 FEBBRAIO 2024
Bagheria – Kamarat 5-0
Casteltermini – Alba Alcamo 1-3
Empedoclina – Città di San Vito Lo Capo 1-5
Gemini – Marsala 1-0
Iccarense – Giardinellese 1-2
Partinicaudace – CUS Palermo 0-0
San Giorgio Piana – Parmonval 0-2

CLASSIFICA ALLA 18^ GIORNATA:
San Giorgio Piana 38 punti
Città di San Vito Lo Capo 36
Bagheria 34
Gemini 34
Parmonval 32
Marsala 30^
CUS Palermo 28
Kamarat 25
Partinicaudace 23
Alba Alcamo 23
Casteltermini 20^
Empedoclina 15
Giardinellese 11
Iccarense 0
^ Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 19^ GIORNATA – 10/11 FEBBRAIO 2024
Parmonval – Iccarense sabato in anticipo
CUS Palermo – Bagheria sabato in anticipo
Alba Alcamo – Partinicaudace
Città di San Vito Lo Capo – Gemini
Giardinellese – Empedoclina
Kamarat – San Giorgio Piana
Marsala – Casteltermini