SAN GIOVANNI GEMINI – Proseguono incessanti le novità tecniche-dirigenziali in casa Gemini calcio. Grazie al buon lavoro svolto e alla serietà e costanza che ha contraddistinto negli anni la società biancorossa, e soprattutto alla solidità, affidabilità e lungimiranza del nuovo gruppo dirigenziale, si stanno mantenendo in pieno le promesse fatte quest’estate. Non solo il miglioramento dell’assetto sportivo, ma anche e soprattutto l’immagine e la visibilità del brand.

Novità che accompagnano, appunto, un progetto ambizioso e lungimirante proposto dalla nuova società, ma allo stesso tempo sostenibile, che parte del restyling dello stadio comunale “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini e prosegue poi con il “vivaio” valorizzato con risultati eccellenti dal tecnico Renato Maggio, al suo terzo anno sulla panchina biancorossa. “Oggi – dichiarano in coro i dirigenti del Gemini – possiamo dire che la piazza di San Giovanni Gemini è diventata ambita da atleti di categoria superiore. Quindi con grande abnegazione ed esperienza i direttori Agosta e Compilati stanno cercando di allestire un roster di alta qualità per poter puntare al massimo già quest’anno”.

Eccoli, nel dettaglio, i colpi messi a segno dal direttore sportivo Compilati e dal direttore dell’area tecnica Agosta in occasione dell’apertura del mercato di riparazione:

Mirko De Miere, classe 1996, portiere che non ha bisogno di grandi presentazioni. Nel corso della sua carriera ha vestito maglie prestigiose nel panorama calcistico siciliano, militando in Serie D ed Eccellenza. Modica, Marsala, Scordia, Cittanovese per citarne solamente alcune. La passata stagione vince il campionato di Promozione con i madoniti del Geraci e viene nominato miglior portiere di tutti i gironi siciliani di Promozione, a cui si aggiunge la prestigiosa convocazione con la Nazionale Siciliana Dilettanti.

Mirko Marrone, classe 2001, bomber di razza cresciuto nelle giovanili dell’Academy Ribolla per passare successivamente al Trapani U19. Esordisce tra i grandi con la CUS Palermo e successivamente al Ganci. La scorsa stagione diventa il trascinatore del Geraci per la vittoria del campionato mettendo a segno 21 centri. Fortemente voluto da tutta la dirigenza per alzare l’asticella offensiva e puntare alle zone alte della classifica a suon di goal.

Francesco Gallo, classe 2002, attaccante cresciuto nelle giovanili della Parmonval per poi passare al Resuttana San Lorenzo nel campionato di Eccellenza. Quest’anno ha iniziato la sua stagione con il Piana degli Albanesi e adesso continuerà la propria stagione ai piedi della Montagna.

Giovanni Mazzotta, classe 2003, calciatore rapido dalle grandi doti tecniche. Cresciuto nelle giovanili del Palermo e poi al Villabate. Arriva in Eccellenza con l’Aspra Bagheria, siglando in questa stagione un gol capolavoro contro lo Sciacca. Una nuova freccia per lo scacchiere di Mister Maggio.

COMUNICATO STAMPA USD GEMINI CALCIO