La 9^ giornata di campionato nel girone A di Promozione siciliano fa registrare tre pareggi per le nostre società “Sicane”. Niente bottino pieno, infatti, per Kamarat, Gemini e Casteltermini ieri pomeriggio. Torneo avvincente, la cui classifica è serratissima nel momento più infuocato del girone d’andata: Parmonval, San Giorgio Piana e Città di San Vito Lo Capo corrono tutte a braccetto con 19 punti a testa.

Quattro goal (2-2) allo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata nel match tra Kamarat e Città di San Vito Lo Capo. Una super doppietta di Bulades illude i trapanesi. I biancoazzurri (nella foto copertina) non demordono: accorciano prima con Pennino e poi firmano il pareggio definitivo con il giovanissimo Munì, cammaratese purosangue. Un punto alla fine guadagnato per l’undici di Cammarata al cospetto di un avversario forte e competitivo in tutti i reparti. Nel prossimo impegno di campionato, ovvero domenica prossima, i ragazzi di Francesco Fanara saranno di scena a Giardinello contro la matricola Giardinellese.

Si chiude 1-1 la trasferta del Gemini (nella foto) sul neutro “Favazza” di Terrasini contro il Partinicaudace. Palermitani in vantaggio al 40′ della prima frazione di gioco con Scardina. Biancorossi bravi a rimanere in partita, riescono a pervenire al pareggio al 66′ con Reina su una mischia aerea. Un pareggio soddisfacente per i ragazzi di Renato Maggio, che si confermano quarta forza del campionato per un’altra domenica. Tra otto giorni a San Giovanni Gemini arriverà la capolista e corazzata Parmonval.

Il terzo pareggio di giornata giunge dal neutro “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini, luogo che ha ospitato il match tra Casteltermini e Bagheria, terminato senza vincitori né vinti: 1-1. Pari a dir poco beffardo per i granata, che vengono ripresi da Virzì del Bagheria al 91′. La formazione di Giuseppe Guida si era portata in vantaggio al 54′ con la rete di Noto per il momentaneo 1-0. Gioia strozzata in gola allo scadere, proprio per il pareggio in “Zona Cesarini” dei palermitani che sa proprio di beffa.

PROMOZIONE “A” – 9^ GIORNATA – 18/19 NOVEMBRE 2023
Parmonval – Giardinellese 7-0 giocata sabato
Cus Palermo – Empedoclina 2-0 giocata sabato
Alba Alcamo – Iccarense 3-2
Casteltermini – Bagheria 1-1
Marsala – San Giorgio Piana 0-0
Partinicaudace – Gemini 1-1
Kamarat – Città di San Vito Lo Capo 2-2

CLASSIFICA ALLA 9^ GIORNATA:
Parmonval 19 punti
San Giorgio Piana 19
Città di San Vito Lo Capo 19
Gemini 15
Kamarat 14
Alba Alcamo 13
Cus Palermo 13
Bagheria 13
Casteltermini 12*
Marsala 9*
Partinicaudace 9
Empedoclina 9
Giardinellese 5
Iccarense 0
* Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 10^ GIORNATA – 26 NOVEMBRE 2023
Bagheria – Partinicaudace
Città di San Vito Lo Capo – Cus Palermo
Empedoclina – Alba Alcamo
Iccarense – Marsala
Gemini – Parmonval
San Giorgio Piana – Casteltermini
Giardinellese – Kamarat