PIANA DEGLI ALBANESI – Si conclude agli ottavi di finale l’avventura in Coppa Italia Promozione dell’ambizioso Casteltermini guidato da Giuseppe Guida. Ai granata non riesce l’impresa di ribaltare il 2-0 maturato nel match d’andata al “Ferdinando Lombardo” e perdono anche il match di ritorno (1-0) sul terreno di gioco della corazzata San Giorgio Piana, società costruita per vincere il campionato.

A Piana degli Albanesi gara tutta in salita per la compagine agrigentina, che s’inchina definitivamente al 2′ minuto della ripresa quando il fantasista Gioacchino Serio sigla il goal vittoria, regalando così la qualificazione ai palermitani. Situazione perlopiù già compromessa all’andata, tuttavia adesso il Casteltermini potrà concentrarsi interamente sul campionato con l’obiettivo di svolgere un cammino dignitoso e, perché no, sorprendere anche i più scettici.

Il San Giorgio Piana di Filippo Chinnici, capolista del girone A di Promozione, vola invece ai quarti di finale dove, con tutta probabilità, sfiderà il Città di San Vito Lo Capo. Qualificate al turno successivo anche FC Vittoria, Pro Mende, Priolo Gargallo, Riposto, Valdinisi e Rosmarino.