Fonte foto: Gemini Futsal (Pagina Instagram).

PALERMO – Un goal su tiro libero di Giuseppe Giambrone nelle battute finali regala finalmente il primo successo in campionato al Gemini Futsal. Sono passate ben quattro giornate prima di poter assistere al primo trionfo stagionale del quintetto biancorosso, reduce da quattro sconfitte consecutive. Affermazione esterna, sabato pomeriggio, per i ragazzi di Vincenzo Lo Bianco che sono riusciti nell’intento di espugnare (3-4) il parquet dell’Oratorio Cosma e Damiano, società dell’entroterra palermitano, nel match valido per la 5^ giornata del torneo futsal di Serie C2 girone A.

Vittoria sacrificante e tuttavia meritatissima per il team di San Giovanni Gemini, che riprende ossigeno, autostima ed una piccola ma importante dose di entusiasmo in vista delle prossime uscite in campionato. Oltre alla rete decisiva di Giambrone, sul tabellino dei marcatori ci entrano pure Centinaro, Bongiovanni e Reina. Sabato prossimo, 4 novembre, match casalingo per il Gemini Futsal che riceverà il forte e competitivo Ficarazzi, società del palermitano seconda forza del campionato, sul parquet del Palasport “Giovanni Scrudato”.

Tornando all’analisi della 5^ giornata di campionato in Serie C2 girone A, è certamente da segnalare il sorpasso in classifica dello Jato che si prende la scena e si piazza al primo posto grazie all’exploit esterno a Castelvetrano contro il Sicilia Futsal per 6-3. A mollare il primato è il Futsal Emiri, che inciampa per l’ennesimo sabato, stavolta in casa al cospetto del Città di Marsala. Come già detto, adesso la vice-capolista del girone è il Ficarazzi che si impone 5-3 sullo Sport Club Giudecca.

SERIE C2 “A” – 5^ GIORNATA – 28 OTTOBRE 2023
Futsal Emiri – Città di Marsala 3-4
Sport Club Giudecca – Ficarazzi 3-5
Merlo – Città di Bisacquino 4-2
Sicilia Futsal – Jato 3-6
Oratorio Cosma e Damiano – Gemini Futsal 3-4
Pioppo Futsal – VE.CO. Palermo 3-3

CLASSIFICA ALLA 5^ GIORNATA:
Jato 13 punti
Ficarazzi 12
Pioppo Futsal 10
Merlo 10
Città di Marsala 9
Futsal Emiri 9
Oratorio Cosma e Damiano 6
Sicilia Futsal 6
Città di Bisacquino 4
Gemini Futsal 3
Sport Club Giudecca 3
VE.CO. Palermo 2

PROSSIMO TURNO – 6^ GIORNATA – 4 NOVEMBRE 2023
Jato – Pioppo Futsal
Città di Marsala – Sicilia Futsal
Gemini Futsal – Ficarazzi
Merlo – Sport Club Giudecca
Città di Bisacquino – Futsal Emiri
VE.CO. Palermo – Oratorio Cosma e Damiano