BUDAPEST (UNGHERIA) – Debutto di assoluto prestigio per Giuseppe Leto, cantante siciliano pop-lirico, al Talent Show ungherese denominato “Diventerò una Stella 2023”. Esordio da applausi e trionfante per il giovane di Cammarata impegnato, come avevamo preannunciato nel precedente articolo, in una nuova avventura, stavolta in Ungheria. Una vera e propria stella italiana che ha varcato i confini italiani, arrivando fino ai paesi dell’Est. La performance del cammaratese con “Libiamo”, tratto dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi, è stata a dir poco eccezionale. Nel giro di pochi secondi ha catturato il pubblico ungherese, l’attenzione di stava ascoltando e, soprattutto, gli è valsa ben quattro “sì” da parte dei giudici. Un debutto storico – che fa storia – se si pensa che Giuseppe è stato il primo italiano ad esibirsi al programma televisivo trasmesso in Ungheria.
Già dalle prime note della “Traviata” si è intuita tutta la preparazione di Giuseppe Leto. Una voce ricca e potente, precisa e in grado di catturare l’attenzione dei presenti. Pubblico pieno di entusiasmo, giudici incantanti dall’esibizione e dalla performance di un giovane venuto da lontano per dimostrare il suo talento. Oltretutto c’è da segnalare che il video della sua performance è stato condiviso online ed in soli due giorni ha totalizzato oltre 300.000 visualizzazioni in Ungheria. Dimostrazione del fatto che il talento, la voce e la preparazione di Giuseppe avevano toccato profondamente il cuore del pubblico ungherese.
Per Giuseppe non è certamente la prima avventura così prestigiosa: già nel 2010 aveva partecipato al famoso Talent Show di bambini “Io Canto”, in onda sul Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. Il cantante di Cammarata è insomma un navigato, un predestinato, un’autentica promessa musicale. La reazione sui social è stata gratificante e travolgente, tant’è che molti ungheresi hanno postato e condiviso il video esprimendo il desiderio di veder avanzare Giuseppe Leto all’interno del programma. Una stella emergente capace di confermare che la passione può davvero abbattere le barriere culturali e linguistiche. Con il suo talento, la sua dedizione e il suo spirito intraprendente, il cantante italiano è pronto a conquistare il cuore di un pubblico globale, europeo, mondiale, come ha detto un componente della giuria, dimostrando che la passione per la musica è veramente universale.
Ecco l’esibizione di Giuseppe Leto al Talent Show ungherese denominato “Diventerò una Stella 2023”.