FONTE FOTO: USD GEMINI CALCIO (FACEBOOK) A CURA DI GABRIELE SAPORITA.

Due pareggi, due vittorie esterne, tre vittorie interne, per un totale di 20 reti messe a segno nell’ultimo weekend. Questo è il bilancio della seconda giornata in Promozione girone A, campionato che sta già entrando nel vivo. Ben tre società a punteggio pieno (6 punti): San Giorgio Piana, Città di San Vito Lo Capo e Parmonval, tutte formazioni tra le assolute favorite per la vittoria del torneo.

Per le nostre società “Sicane” un turno più agro che dolce. L’unica società ad aver portato a casa l’intera posta in palio è il Gemini, alla sua prima affermazione in campionato dopo il buon pari di Palermo. La formazione biancorossa del condottiero Renato Maggio, all’esordio in Promozione di fronte al pubblico del “Nino Lo Bue”, ha superato in scioltezza (3-0) il fin troppo modesto Iccarense, società palermitana di Carini. Vittoria firmata dalle reti di Petruzzella, Spinelli e Ribaudo. Il Gemini sale così a quota 4 punti e domenica prossima renderà visita all’Alba Alcamo.

Male, invece, il Kamarat di Francesco Fanara. Sconfitta pesante e rotonda per l’undici di Cammarata, battuto 3-0 dall’FC Marsala al Municipale “Nino Lombardo Angotta”. Match giocato a porte chiuse e in un terreno di gioco disconnesso ai limiti della praticabilità. Una prova incolore da parte dei biancoazzurri al cospetto di un Marsala assetato e affamato, trainato in panchina dall’esperto tecnico Bruccoleri. Le reti trapanesi a firma di Cejas, Mento e Vetrano. Domenica prossima terzo turno di campionato in Promozione girone A: per il Kamarat sfida casalinga, allo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata, contro i vicini del Casteltermini guidato dal tecnico Mauro Miccichè.

Proprio il Casteltermini, nell’ultimo turno di campionato, ha deluso le aspettative perdendo (1-2) allo stadio “Ferdinando Lombardo” sotto i colpi della corazzata Parmonval, società con intenzioni molto serie con in panchina il navigato tecnico Corrado Mutolo. I granata, complessivamente sfortunati nell’arco dei 90′ di gioco, vanno sotto col punteggio con Messina, ma pareggiano poco dopo con Davinci. Nella ripresa i palermitani escono allo scoperto e si aggiudicano l’intero bottino grazie alla rete di Colley. La Parmonval sale così in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo sole due uscite di campionato.

PROMOZIONE “A” – 2^ GIORNATA – 16/17 SETTEMBRE 2023
Alba Alcamo – CUS Palermo 0-0
Bagheria Città delle Ville – Città di San Vito Lo Capo 1-2
Casteltermini – Parmonval 1-2
FC Marsala – Kamarat 3-0
Gemini – Iccarense 3-0
Partinicaudace – Giardinellese 3-3
San Giorgio Piana – Empedoclina 2-0

CLASSIFICA ALLA 2^ GIORNATA:
San Giorgio Piana 6 punti
Città di San Vito Lo Capo 6
Parmonval 6
Gemini 4
Bagheria Città delle Ville 3
Kamarat 3
CUS Palermo 2
FC Marsala 1^
Casteltermini 1^
Giardinellese 1
Alba Alcamo 1
Partinicaudace 1
Empedoclina 0
Iccarense 0
^ Due punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO PROMOZIONE “A” – 3^ GIORNATA – 24 SETTEMBRE 2023
Alba Alcamo – Gemini
CUS Palermo – FC Marsala
Città di San Vito Lo Capo – San Giorgio Piana
Empedoclina – Iccarense
Giardinellese – Bagheria Città delle Ville
Kamarat – Casteltermini
Parmonval – Partinicaudace