Foto Salvatore Madonia.

MONTI SICANI – Ancora quindici giorni e poi si ricomincia a fare sul serio. Due settimane ci separano dall’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva 2023/2024. Come ogni anno si ripartirà con l’antipasto d’inizio anno: il 1^ turno d’andata di Coppa Italia. In Promozione sono in programma i ventottesimi di finale: gare d’andata il 27 Agosto, ritorno a campi invertiti il 3 Settembre. La settimana successiva, invece, avranno inizio i campionati siciliani di Eccellenza e Promozione.

Il menù in Coppa Italia Promozione è abbastanza ricco. Il 1^ turno della competizione in ricordo di Orazio Siino metterà di fronte, come l’anno scorso, Kamarat e Gemini, le nostre due società Sicane attualmente impegnate con la preparazione atletica e con il completamento degli organici. Ancora una volta Francesco Fanara contro Renato Maggio, con il giovane allenatore biancoazzurro che lo scorso anno, nel doppio confronto, ebbe la meglio sull’esperto tecnico sangiovannese.

Avvio show, dunque, nel nostro entroterra montano: l’andata andrà in scena a Cammarata allo stadio “Vito Di Marco”, mentre il match di ritorno (decisivo ai fini della qualificazione al 2^ turno) al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini otto giorni più tardi. C’è già grande attesa per rivedere un derby pronto a riscrivere un’altra bella pagina di storia.

COPPA ITALIA PROMOZIONE – 1^ TURNO – VENTOTTESIMI DI FINALE 
Andata 27/08/2023 ore 16:00
Ritorno 03/09/2023 ore 16:00

Bagheria Città delle Ville – Parmonval
Cus Palermo – San Giorgio Piana
Casteltermini – Empedoclina
Città di San Vito Lo Capo – FC Marsala
Iccarense – Giardinellese
Kamarat – Gemini
Partinicaudace – Alba Alcamo