CAMMARATA – Cammarata si prepara alla Settimana della Cultura, un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale, che ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni.
Una nuova edizione che si svolgerà dal 21 al 30 luglio con un programma ricco di eventi artistici e culturali. Quest’anno saranno ospiti gruppi del Perù che faranno conoscere le proprie tradizioni culturali, folkloristiche, artistiche e gastronomiche. Tantissimi gli appuntamenti letterari, Workshop, degustazioni, spettacoli di danza ed esibizioni musicali.
Uno di questi momenti musicali si svolgerà Domenica 23 Luglio alle ore 20.00 nel piazzale Andrea Camilleri un concerto dal titolo “Note per Cammarata” diretto dal Maestro Vito Di Grigoli a conclusione della Masterclass musicale che si terrà sempre a Cammarata dal 21 al 23 luglio, organizzata dall’Associazione culturale-musicale “Harmoniae” di Cammarata e che vedrà impegnati quattro maestri del Teatro “La Fenice” di Venezia.
“Avere come docenti Maestri che si esibiscono in uno dei teatri più famosi del mondo – riferisce con orgoglio il Prof. Giuseppe Sacco Presidente dell’Associazione Harmoniae – sarà un onore per Cammarata ed un’ occasione irripetibile per i giovani allievi che parteciperanno”.
Un appuntamento di buona musica Cammarata non perdere.