SAN GIOVANNI GEMINI – E’ stata convocata per il prossimo 14 Giugno 2023 la prima adunanza del nuovo Consiglio Comunale. Si insedieranno i 12 consiglieri neoeletti con conseguente giuramento. Nel corso della prima assemblea cittadina presterà giuramento il neoeletto Sindaco Dino Custode Zimbardo, che si è imposto alle ultime elezioni amministrative a San Giovanni Gemini, prendendo l’incarico lasciato dall’oramai ex Sindaco Carmelo Panepinto. In programma, inoltre, le elezioni del presidente e del vicepresidente del Consiglio Comunale, mentre successivamente verranno nominati i componenti della Giunta Comunale e della Commissione Elettorale. L’adunanza avrà inizio alle ore 20:00 presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale, sito in via Roma a San Giovanni Gemini.

Eccoli, nel dettaglio, i 10 punti all’ordine del giorno per il 14 Giugno 2023:

  1. Insediamento del Consiglio Comunale neoeletto e giuramento dei Consiglieri proclamati eletti;
  2. Verifica condizioni di eleggibilità secondo l’art. 9 della L.R. n.31/86, di candidabilità secondo l’art. 10 del D.Lgs 235/2012 e convalida dei consiglieri eletti;
  3. Eventuale surroga dei Consiglieri Comunali non convalidati, dimissionari o decaduti dalla carica;
  4. Esame ipotesi di incompatibilità dei Consiglieri neoeletti ed avvio procedure per eventuali decadenze;
  5. Elezioni del Presidente del Consiglio;
  6. Elezioni del Vice Presidente del Consiglio;
  7. Giuramento del Sindaco;
  8. Presa atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale;
  9. Elezioni componenti della Commissione Elettorale;
  10. Nomina componenti Commissione per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti di Giudici Popolari Corte di Assise e Corte di Assise di Appello.

La seduta del Consiglio Comunale di San Giovanni Gemini verrà trasmessa sulle frequenze di Radio Gemini (88.20 – 103.10 MHz), in streaming audio all’indirizzo www.radiogemini.it, sull’App ufficiale di Radio Gemini e in streaming video sul canale YouTube di Radio Gemini.