PERUGIA – Esperienza a dir poco indimenticabile per i ragazzini ed i genitori quella vissuta nel corso della “tre giorni” di Perugia a margine dell’11° anniversario dell’Accademy Cup. I ragazzi della Scuola Calcio Aquile Cammarata-San Giovanni Gemini, nati nel 2012/2013, sono stati impegnati in una serie di gare ed allenamenti giornalieri sotto la supervisione dei tecnici delle giovanili del Perugia, società professionistica che milita nel campionato di Serie B con trascorsi anche in Serie A e Coppa Uefa.

Tutti i giovani tesserati hanno portato lustro alle nostre comunità e tenuto alto il nome dell’oramai affermata Scuola Calcio che ha sede a Cammarata. I piccoli hanno vissuto praticamente un sogno, giocando all’interno di strutture attrezzatissime, misurandosi con i propri coetanei e ottenendo anche degli ottimi risultati nella classifica finale del torneo targato Academy Cup. Nell’ultima giornata di sabato, grande spettacolo nel classico triangolare dello stadio “Renato Curi”, sede delle gare casalinghe del Perugia in Serie B, sotto una cornice di pubblico mozzafiato.

Un’esperienza di crescita non solo sportiva, ma anche di osservazione, di sperimentazione e di maturità per i ragazzi della Scuola Calcio Aquile Cammarata-San Giovanni Gemini seguiti dai genitori e dai tecnici – tra gli altri – Pino Virga e Giovanni Terramagra, ormai diventati un’unica famiglia. Sarà certamente un arrivederci, perchè l’appuntamento verrà rinnovato anche l’anno prossimo con lo stesso spirito e lo stesso identico entusiasmo.

COMUNICATO