Nemmeno un anno fa l’artista mussomelese di Mussomeli si imponeva nel contest Sicurezza Stradale in Musica premiato da Francesco Gabbani, momento che dava inizio ad un percorso costellato di grandi traguardi come l’esibizione al Concertone del Primo Maggio Roma su Rai Tre e a Radio Italia Live al fianco dei più importanti artisti italiani, davanti ad oltre 200 mila persone.
L’artista a pochi mesi dalla fine del Tour “Luci sul palco” che lo ha visto protagonista in giro per l’Italia come testimonial della campagna “Guida e Basta” portata avanti da ANAS, è tornato in Studio di registrazione e poche settimane fa ha pubblicato la sua nuova canzone dal titolo CRESCERE che anticiperà il suo Terzo Album in studio che uscirà a metà Maggio.
Come spiega lo stesso Gero CRESCERE è un brano dai toni delicati ed ipnotici che focalizza quel momento particolare nella vita di tutti quando non puoi più rimandare decisioni, scelte che prima sembravano facili ma che poi si rivelano complicate, quel momento in cui si percepisce che si è cresciuti e che si è catapultati in una realtà più cinica.
La produzione di Crescere è di Leo Curiale mentre la distribuzione a Carioca Records e Artist First.
Hanno collaborato al brano i seguenti musicisti: Leo Curiale (Tastiere, Pianoforte, Hammond e Programmazione Orchestrale ed elettronica) Peppe Milia (Chitarre Acustiche ed Elettriche) ed infine Gianni Bini che ne ha prodotto la versione in Dolby Atmos.
Il Videoclip autoprodotto e realizzato da “Carioca Records Develop Multimedia” da Leo Curiale e Gero Riggio incalza perfettamente il sentimento che si avverte nel brano. Due figure apparentemente diverse, lontane ma entrambe schiacciate dal peso di pensieri che non riesce a farli dormire. Ed è proprio la notte che elabora i pensieri più profondi, le incognite più complicate a cui nessuno può rispondere.
COMUNICATO