All’I.C. Philippone presentato il libro “Con gli occhi di Sara” di Davide Faraone

Il 14 aprile l’Istituto Comprensivo “G. Philippone” di San Giovanni Gemini ha avuto l’onore di ospitare Davide Faraone, autore del libro “Con gli occhi di Sara”. La giornata è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico dott. Giuseppe Oliveri, organizzata e promossa nell’ambito delle iniziative per la settimana sulla consapevolezza dell’autismo. Hanno preso parte il sindaco di San Giovanni Gemini Carmelo Panepinto, il vicesindaco di Lucca Sicula Vincenzo Mortillaro e la Dirigente Scolastica dell’ II.SS. Archimede di Cammarata dott.ssa Giusi Gugliotta.
È stato un momento di grandi emozioni e di confronto tra la scuola, le famiglie, il territorio e le istituzioni.
Le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno ripercorso i tratti salienti del libro creando dei veri e propri quadri che raffigurano scene di vita quotidiana dei due protagonisti.
Gli interventi dei genitori hanno aperto il dibattito con l’autore che è riuscito in modo empatico e coinvolgente a raccontare la propria esperienza, ad offrire tantissimi punti di riflessione e ad emozionare il pubblico catturando l’attenzione di tutti i presenti.
Alla fine dell’evento i genitori presenti hanno manifestato gratitudine nei confronti della scuola per la preziosa iniziativa che di certo ha arricchito ciascuno dei partecipanti.

Comunicato stampa