MUSSOMELI – Nella giornata di ieri si è  tenuto a Mussomeli, al Palazzo Sgadari, un incontro in presenza del direttore del dipartimento programmazione della Regione Siciliana, Dott. Federico Lasco e del suo staff con a capo l’ing. Vincenzo Falletta.

All’incontro erano presenti i sindaci e gli amministratori degli undici comuni coinvolti nell’area SNAI Mussomeli – Valle dei Sicani (Mussomeli, Acquaviva Platani, Bompensiere, Campofranco, Marianopoli, Milena, Montedoro, Sutera, Cammarata, Casteltermini, San Giovanni Gemini). Presenti anche molti tecnici e responsabili area amministrativa degli stessi comuni.

Ieri è stato tracciato il percorso con le tappe da compiere che dovranno portare – entro i primi mesi del prossimo anno – alla sottoscrizione dell’accordo quadro con l’assegnazione delle significative risorse finanziarie assegnate alle aree SNAI, il cui capitolo complessivo ammonta a circa 445 milioni di euro.

“Sono estremamente soddisfatto del percorso intrapreso con i miei colleghi – dichiara il Sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania – che porterà, al nostro territorio, benefici ed interventi di riqualificazione viaria, rigenerazione urbana ed investimenti nel settore turistico, agroalimentare e nel settore dell’efficientamento energetico”.

COMUNICATO