Luciano Marino, Sindaco di Lercara Friddi.

LERCARA FRIDDI – Con decreto N. 207 del 17 Ottobre 2022 viene ammesso a finanziamento a valere sui fondi PON METRO PLUS il progetto di riqualificazione del palazzetto dello sport di Lercara Friddi per un importo pari ad € 849.353,68. Il progetto, recante ad oggetto “Lavori di manutenzione dell’impianto sportivo polivalente sito in via Mulino (efficientamento energetico)”, nasce per riqualificare l’intero immobile.

“Abbiamo appena finito i lavori di rifacimento del tetto – afferma il Sindaco Marino (nella foto copertina) – e siamo già pronti per avviare il cantiere che riammodernerà tutto il palazzetto. Verrà rifatta l’area di gioco, i servizi igienici, gli intonaci esterni ed interni e sarà un edificio sicuro ed efficiente da un punto di vista energetico. Un’altra conquista per i nostri ragazzi e per tutti i cittadini che vogliono fare sport. Questo finanziamento rafforza ancora una volta la nostra leadership territoriale sugli impianti sportivi e per questo devo ringraziare i nostri tecnici e la sensibilità del Prof Roberto Lagalla nella qualità di Sindaco Metropolitano”, conclude il Sindaco.

“Ancora una volta il lavoro di squadra premia la nostra comunità – afferma l’Ass ai lavori pubblici Rotolo – abbiamo, come sempre, lavorato in sinergia con l’Ufficio tecnico nell’interesse generale e abbiamo raggiunto un altro grande obiettivo. Adesso siamo in attesa del decreto di finanziamento che ci consentirà di procedere alle gare che presumibilmente si faranno ad inizio 2023”.

“Siamo pronti, all’avvio dei cantieri che metteranno in sicurezza le mura di cinta del campo sportivo, della riqualificazione dei campi da tennis, pallavolo e costruzione di spogliatoi e area fitness dell’IC Alfonso Giordano ed avere la certezza della ristrutturazione del Palazzetto ci riempie di gioia. Gioia che sarà ancora più grande non appena avremo anche il decreto per la riqualificazione degli spogliatoi e del campo, che sarà in erba sintetica”.

COMUNICATO