Il Premio della Critica del MAG a Irene Catarella, intervistata su Alberoni Magazine per spiegare come avvicinare i giovani alla poesia

“Non è vero che i giovani non abbiano un animo poetico!”, afferma la Professoressa Irene Catarella che, da poetessa, ha rilanciato la poesia come linguaggio di eccellenza del web grazie all’uso dell’# che evidenzia le parole chiavi create come neologismi nel suo libro #Cantoanima edito dalla Mondadori e curato da Salvo Nugnes. Ed è proprio questa sua ferma convinzione che ha portato la Catarella a ricevere il Premio della Critica del MAG (Milano Art Gallery) e numerosi altri premi a livello nazionale e internazionale, ma anche a essere intervistata dalla giornalista e psicoterapeuta Cristina Cattaneo, collaboratrice del sociologo Francesco Alberoni, per Alberoni Magazine.

Il metodo di Irene Catarella si basa sul volere coinvolgere i giovani facendoli sentire partecipi del mondo poetico, leggendo in prima persona le poesie dei più grandi autori, esprimendo ciò che sentono e le riflessioni che nascono in loro, prima ancora che l’insegnante possa presentarne l’autore. La Catarella ha fondato un suo brand IC.

Per i particolari, ecco il link dell’intervista
https://alberonimagazine.it/avvicinare-i-giovani-alla-poesia/