CAMMARATA – Oggi 1 settembre si é insediata presso la sede centrale dell’istituto d’istruzione superiore ARCHIMEDE di Cammarata la nuova dirigente Giusi Gugliotta. Già preside dell’Istituto Pirandello di Bivona, ha ottenuto l’incarico aggiuntivo, in qualità di reggente a Cammarata dall’ufficio scolastico della Sicilia in sostituzione del dirigente Antonino Pardi, da oggi in pensione.
Stamattina a scuola c’è stato il passaggio di consegne ed il preside Pardi ha accolto la nuova dirigente augurandole un proficuo lavoro, sicuro che sarà coadiuvata da docenti e personale tutto da sempre impegnati a collaborare per portare avanti il buon nome dell’Archimede che da quest’anno scolastico ha arricchito la propria offerta formativa, grazie all’accorpamento dell’istituto d’istruzione superiore Madre Teresa di Calcutta di Casteltermini e Cammarata.
La dott.ssa Gugliotta, prima figura femminile a ricoprire il ruolo di dirigente all’Archimede. “Tornare a Cammarata, nel luogo dove vivo e ho lavorato per tanti anni, alla guida dello storico Istituto Archimede è per me una grande gioia. Sono consapevole che questa nuova sfida sia molto impegnativa ma nello stesso tempo entusiasmante.
Sono certa che l’aggregazione dell’istituto Madre Teresa di Calcutta all’Archimede favorirà la crescita culturale del territorio anche in termini di offerta formativa; gli studenti avranno un’ampia scelta di indirizzi di studio in un ambiente scolastico sereno e ricco di stimoli. Mi auguro di raccogliere degnamente l’eredità lasciata dal collega Nino Pardi, dirigente illuminato che ha svolto negli anni un prezioso lavoro.
Trovo una comunità vivace e competente, docenti motivati e responsabili che mi hanno accolta molto cordialmente. Auspico per l’anno scolastico – conclude la Dirigente Gugliotta – appena iniziato, una fattiva collaborazione con tutte le componenti della scuola, la DSGA, il personale ATA, gli studenti e le loro famiglie e gli stakeholders del territorio.“
Un’altra novità caratterizza l’Archimede, ovvero l’insediamento della nuova DSGA dott.ssa Nadia Bonaccolta, in assegnazione provvisoria dall’istituto comprensivo Balsamo-Pandolfini di Termini Imerese. Tutto il personale della nuova realtà scolastica augura alla nuova dirigente ed alla nuova DSGA buon lavoro ed un sereno anno scolastico e al preside Pardi l’augurio di un nuovo inizio.