LERCARA FRIDDI – Missione 4: Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 1.1 – “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Il Ministero dell’Istruzione comunica che è finanziato il progetto “Ampliamento dell’edificio scolastico esistente e finalizzato alla realizzazione di asili nido”, per un importo totale di € 530.336,00. 
“I nostri bambini avranno quindi un asilo nido nuovo e più grande. Lavoriamo per questo, ogni giorno – continua il Sindaco Luciano Marino – per consegnare una Lercara più bella, moderna e che sia punto di riferimento del territorio alle nuove generazioni. Migliorare l’asilo nido è un obiettivo che raggiungiamo dopo un grande lavoro e che darà un servizio ancora più efficiente alle nostre famiglie”. 
“Il rinnovamento infrastrutturale di Lercara Friddi e la sua riqualificazione è una delle cose che ci stanno più a cuore e per questo abbiamo sempre lavorato – dice l’Assessore ai lavori pubblici Totó Rotolo. Ringrazio il nostro ufficio tecnico per il solito grande lavoro svolto insieme alla giunta”.
COMUNICATO