A Lercara Friddi un calendario estivo ricco di appuntamenti

LERCARA FRIDDI – Tanti eventi per una estate all’insegna del post covid e della ripresa per Lercara Friddi. Diversi appuntamenti, tra musica, incontri, cinema, sport, cibo da tradizione, che coinvolgeranno diverse zone del paese. Si presenta così il calendario estivo 2022 promosso dal Comune di Lercara Friddi, che non mancherà di offrire numerose occasioni per vivere un’estate ricca di emozioni!
Ritornano gli attesi appuntamenti: il my way festival, dedicato a Frank Sinatra e alla musica jazz, giunto alla 14 edizione, la tradizionale festa Patronale di “Maria SS di Costantinopoli”, una settimana interessante, ricca di fede, cultura e spettacoli. Ad arricchire la festa Patronale sarà lo Spettacolo di cabaret dei “Soldi Spicci” il 19 Agosto e la serata di concerto di Lello Analfino & Tinturia, previsto il 21 Agosto.
La Fiera del Bestiame, il 20 Agosto, sarà l’appuntamento che riprenderà con l’originaria programmazione pre-pandemia, come anche la “Notte sotto le stelle” al Colle Madore, il 10 Agosto, con la degustazione di prodotti tipici, lo “Street Food”(26,27,28 Agosto) e la Commedia, prevista il 18 Agosto, in onore di Maria SS di Costantinopoli.
Il programma estivo prevede anche nuove proposte di intrattenimento musicale e culturale, come il Vivid fest, un evento dedicato e voluto dai giovani che si svolgerà il 23,24,25 Agosto.
“Le iniziative, dichiara il Sindaco Luciano Marino, sono molteplici e variegate per soddisfare la voglia di condivisione e di divertimento nella speranza di lasciarci alle spalle il difficile periodo che abbiamo vissuto. Un particolare ringraziamento a Manlio Messina, “Assessore al turismo, sport e spettacolo” e a Antonino Scilla, “Assessore dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea” della Regione Siciliana, per il supporto nel portare avanti le iniziative che hanno l’obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio artistico-culturale dando anche un impulso turistico al nostro territorio. Un grazie, conclude il Sindaco, a tutte le associazioni, che in sinergia hanno permesso di realizzare un programma quanto più completo ed omogeneo possibile.”
“È un’estate di tutti e per tutti!!! Un’estate di partecipazione e condivisione….
Un’estate di cultura, arte, musica e tradizioni, riporta l’Assessore alla Cultura, Rosario Fabio Oliveri. Grazie a tutti gli Uffici comunali che in sinergia hanno lavorato per l’allestimento del calendario estivo e a tutte le associazioni che hanno collaborato per la realizzazione del programma Estate Lercara 2022…Festività in onore di Maria SS di Costantinopoli 215 edizione!!!
Un programma denso di appuntamenti, che ci auguriamo possa essere di interesse per i cittadini e per i tanti emigrati e visitatori che, in estate, vengono a vivere la nostra comunità!!!

COMUNICATO