L’Olio Extra Vergine di Oliva Valle dell’Inferno riconquista Parigi

Si è svolta recentemente a Parigi la 6° edizione di Olio Nuovo Days, organizzata da un Team internazionale con a capo Emmanuelle Dechelette ed Eric Briffard dell’Accademia Le Cordon Bleu, competizione internazionale che premia i migliori oli extra vergini di oliva del mondo. MAGIHOUSE Valle dell’Inferno di Cammarata è stato riconosciuto WORLD’S BEST OLIVE OILS FOR 2021 ed ha ottenuto anche i premi di PACKAGING JURY’s FAVOURITE e di SHAWATI’ MAGAZINE’S FAVOURITE. Quest’ultimo riconoscimento è arrivato da Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) ed è stato assegnato dalla rivista trimestrale bilingue ufficiale e indipendente di cultura e arte.

Si tratta di prestigiosi premi che confermano a distanza di due anni l’eccezionale qualità dell’olio siciliano. Nel 2019 infatti l’Olio Valle dell’Inferno era stato premiato come “Meilleure Huile d’Olive”.

Valle dell’Inferno è prodotto in una piccola valle di Cammarata contraddistinta da forti escursioni termiche che incidono sulle proprietà chimiche, sensoriali e cinestetiche. Le piante, durante il periodo estivo, sono sottoposte ad un ingente stress producendo un olio abbastanza fruttato con elevati livelli di amaro e piccante; tutti parametri sensoriali che denotano anche alta qualità connessa al contesto ambientale ed al patrimonio varietale autoctono. Il frutto della terra e della tradizione – per raggiungere questi traguardi – si integra con la sapienza e la scienza che vengono messi in campo dai coniugi Marino & Giambrone senza tralasciare nemmeno i minimi dettagli.

Nel corso del 2020 l’ormai pluripremiato olio Valle dell’Inferno è stato anche vincitore di due medaglie d’oro al “New York International Olive Oil” e al “EVO International Olive Oil Contest di Paestum”.

Grazie alla forte azione di marketing da parte dell’azienda, quest’olio – di produzione limitata – è tra gli oli extravergini più costosi d’Italia e di Europa avendo attualmente una quotazione di 100€ al litro. Un piazzamento che fa giustizia ad un prodotto di eccellenza capace di impreziosire i menu ed i piatti più raffinati ma anche di costituire un valido nutriente, in grado di assicurare straordinari benefici per la salute.

 

COMUNICATO