Lercara Friddi: 1.250.000 € per il consolidamento e il rifacimento della scalinata di San Francesco

LERCARA FRIDDI – Con D.D.G. n. 116 del del 3 febbraio u.s. l’assessorato regionale alle infrastrutture ha assegnato la somma di 1.250.000 € per il “consolidamento e drenaggio di via san Francesco ricadente nel centro storico con riqualificazione e urbanizzazione delle aree degradate”, la riqualificazione e la messa in sicurezza della scalinata monumentale di San Francesco e tutta l’area circostante.

Il comune di Lercara Friddi ha partecipato all’avviso pubblico bandito dall’assessorato alle infrastrutture del 3 maggio 2018, finalizzato all’acquisizione di proposte progettuali per la predisposizione di un “Programma regionale di finanziamento al fine di favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali, per le realizzazione di infrastrutture per l’accrescimento dei livelli di sicurezza, per il risanamento dei centri storici e la prevenzione del rischio idrogeologico, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione”

“Devo ancora ringraziare il nostro ufficio tecnico e la mia giunta per la collaborazione, in particolare l’Assessore alle politiche territoriali Totò Rotolo – dice il Sindaco Luciano Marino – abbiamo raggiunto un altro importante traguardo ed insieme a questo ne raggiungeremo altri, tutti importanti per continuare quell’opera di rinascita infrastrutturale e sociale che abbiamo iniziato a Lercara. Ancora una volta – continua Marino – il gioco di squadra ha portato i risultati sperati. Tuttavia, non possiamo ancora ritenerci soddisfatti, abbiamo il dovere di continuare a lavorare con questa intensità e questa voglia di fare per la nostra Lercara. Aggiungo infine un grazie all’Assessore regionale l’On Avv Marco Falcone per il lavoro che svolge ogni giorno e per l’attenzione che mostra verso tutti i comuni dell’Isola”