Il tradizionale appuntamento del 7 dicembre con la “Prima” del Teatro alla Scala di Milano, quest’anno a causa della pandemia, non sarà un opera lirica ma una serata di musica e danza.
Lo spettacolo, avrà come protagonisti 24 tra le grandi voci del nostro tempo e ballerini di fama internazionale, tra i quali Plácido Domingo, Vittorio Grigolo, Roberto Bolle, che si esibiranno sulle musiche di famosi compositori, eseguite dall’ Orchestra e Coro del Teatro alla Scala, dove tra gli orchestrali vi farà parte un musicista cammaratese.
Si tratta del giovane Matteo Arcieri, che suonerà nel ruolo di corno di fila con l’obbligo della tuba wagneriana.
Diplomato presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, Matteo Arcieri, ha proseguito il suo percorso di formazione musicale, presso il Conservatorio Svizzero di Lugano, sotto la guida di rinomati maestri.
Malgrado la sua giovane età, ha partecipato a diversi concorsi musicali internazionali, posizionandosi ai primi posti. Si e’ esibito sotto la direzione, di celebrità come Zubin Mheta, F. Luisi, R. Chailly, V. Verbitsky, ha eseguito importanti concerti in Svizzera, Bulgaria, Spagna, ed anche presso la prestigiosa Philarmonie di Berlino.
Il talento di Matteo è motivo di orgoglio per i suoi familiari ma lo è sicuramente anche per la nostra comunità.
A Matteo gli auguri della Redazione per una brillante carriera ricca di grandi soddisfazioni e molteplici successi.
Lo spettacolo “A riveder le stelle” sarà trasmesso in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 17,00.