Terza Categoria (gironi Agrigento-Caltanissetta) – Colpo del Prizzi, inarrestabile l’Atletico Villalba. Risultati e classifiche aggiornate

PHOTO ASD BURGIO (FACEBOOK)

Undicesimo turno nel girone agrigentino del campionato provinciale di Terza Categoria. Il Campobello di Licata, prima forza del raggruppamento, blinda la vetta grazie alla vittoria di misura ma importantissima sul terreno di gioco del Vis Ribera. Tiene il passo la Virtus Favara che espugna con autorità (0-3) il terreno di gioco del Burgio. Perde terreno il Città di Comitini, inopinatamente battuto davanti al proprio pubblico sotto i colpi dell’Athena Agrigento. Prosegue il “momentaccio” della Quisquinese che non riesce più a ritrovare sé stessa. L’undici di mister Padronaggio deve inchinarsi anche al Prizzi per 2-0 (reti di Altieri e Romano). Solo un pari casalingo, invece, per la matricola Cianciana comunque contro un avversario ostico come il Santa Elisabetta (a Di Caro risponde il ciancianese Giannone).

Il tredicesimo turno nel girone nisseno di Terza Categoria conferma il netto predominio dell’inarrestabile capolista Atletico Villalba (nella photo accanto). I biancoblù continuano a ruggire e conquistano la loro dodicesima vittoria stagionale espugnando 2-1 il difficilissimo campo dell’Olimpic Serradifalco: la doppietta del rumeno Morosanu annulla la rete di Rizzo. Il Niscemi vice-capolista mantiene il passo (3-0 sul Montedoro), così come il blasonato Gela che, nel pomeriggio di sabato, ha inflitto un pesante pokerissimo alla Buterese. Alquanto divertente e pirotecnico, infine, il 3-3 finale tra Lagoreal e CUS Eschilo Unipegaso.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 11° GIORNATA – 8/9 FEBBRAIO 2020
Città di Comitini – Athena 2-4 SABATO
Pro Sciacca – Real Unione 1-0
SABATO
Burgio – Virtus Favara 0-3
Cianciana – Santa Elisabetta 1-1
Prizzi – Quisquinese 2-0
Vis Ribera – Campobello di Licata 0-1

CLASSIFICA DOPO L’11° GIORNATA:
Campobello di Licata 24 punti
Virtus Favara 23
Vis Ribera 19
Città di Comitini 19
Burgio 18
Santa Elisabetta 18
Real Unione 16
Prizzi 14
Pro Sciacca 14
Quisquinese 13
Athena 7
Cianciana 4

TERZA CATEGORIA CALTANISSETTA – 13° GIORNATA – 8/9 FEBBRAIO 2020
Gela – Buterese 5-3 SABATO
Acc. Mazzarinese – Real Nissa 0-1
Lagoreal – CUS Eschilo Unipegaso 3-3
Marco Pantani – Nuova Niscemi 3-0
Niscemi – Sicilianamente 3-0
Olimpic Serradifalco – Atletico Villalba 1-2

CLASSIFICA DOPO LA 13° GIORNATA:
Atletico Villalba 37 punti
Niscemi 31
Gela 25
Acc. Mazzarinese 23
Olimpic Serradifalco 22
Real Nissa 18
Buterese 16
Marco Pantani 13
Nuova Niscemi 10
CUS Eschilo Unipegaso 9
Lagoreal 6 (-1)
Sicilianamente 4