Castronovo di Sicilia – Grande successo per il 1° Triangolare dei Monti Sicani “Tarcisio e Maurizio Calì”. Raccolti alimenti destinati alla Caritas

CASTRONOVO DI SICILIA – Una giornata nel segno della commemorazione e della beneficenza. Bellissima iniziativa incentrata sul ricordo di due figure scomparse, Tarcisio e Maurizio Calì, con la possibilità di sostenere le famiglie più bisognose grazie alla raccolta di alimenti destinati alla Caritas di San Giovanni Gemini. Tutto questo al 1° Triangolare dei Monti Sicani, andato in scena sabato pomeriggio presso lo stadio comunale “Cozzo d’Istria” di Castronovo di Sicilia.

All’evento, promosso dall’USD Atletico Castronovo e da una larga rappresentanza di volontari locali, hanno preso parte il Milan Club Franco Baresi di Castronovo di Sicilia, l’Inter Club Monti Sicani di San Giovanni Gemini e una rappresentanza “Sicana” di supporters della Juventus. E’ stata una giornata di sano sport, commozione, ricordo e solidarietà. Presenti i familiari di Tarcisio e Maurizio Calì, mentre poco prima dell’inizio delle partite sono intervenuti anche Vito Sinatra, Sindaco di Castronovo di Sicilia e Luciano Marino, Sindaco di Lercara Friddi. Oltre a ricordare queste due figure, l’iniziativa ha avuto un intento solidaristico.

Prima, durante e dopo il triangolare, infatti, tutti i partecipanti hanno contribuito nella raccolta di alimenti destinati alle famiglie più in difficoltà del nostro comprensorio attraverso la Caritas di San Giovanni Gemini. Il triangolare, per la cronaca, è stato vinto dal Milan Club Franco Baresi di Castronovo di Sicilia in virtù dei successi su Inter e Juventus. Ma a vincere, principalmente, è stato senza dubbio lo sport in una giornata nel segno del ricordo e dell’unione.