L’Inter Club Monti Sicani riparte con entusiasmo in vista della nuova stagione 2019-20

CAMMARATA – Si riparte più forte di prima, con entusiasmo e con tantissima passione. Vecchi e nuovi soci dell’Inter Club Monti Sicani si sono riuniti venerdì scorso per dare il benvenuto alla nuova stagione sportiva 2019-2020, ossia la terza di fila dalla nascita del “sodalizio” neroazzurro (datata luglio 2017). Una briosa cena tra soci in un noto ristorante cammaratese, condita da un gustosissimo antipasto assortito e da un bel giro-pizza, ha reso magnifica la serata tra amici ed appassionati. Come ogni anno, inoltre, grazie alla vendita di biglietti ad una cifra simbolica, si è svolto il classico sorteggio di maglie, kit, gadget, sciarpe e biglietti per assistere a una partita allo stadio “Meazza” di Milano l’anno prossimo.

Il Club presieduto dall’instancabile Riccardo Mangiapane ha raccolto proprio tutti i sostenitori e venduto, inoltre, le prime tessere in vista della prossima stagione che, obbligatoriamente, dovrà segnare il “rilancio” considerato l’arrivo in panchina di un tecnico preparato come Antonio Conte e di un “collante” tra spogliatoio-società come Gabriele Oriali, per tutti “Lele”. Le ambizioni del popolo neroazzurro sono massimali, rivolte sia al prossimo campionato, sia alla Champions League e soprattutto in chiave calciomercato, tema strettamente attuale. “Sabato scorso – ha ammesso Mangiapane, primo esponente del Club – abbiamo effettuato l’affiliazione al programma Inter Club per la nuova stagione, con un ampio margine previsionale sulla stagione 2020-21 per via dell’interesse e dell’attaccamento passionale ed economico dei nostri fedelissimi soci”.

D’altronde sono i numeri a testimoniare la crescita del Club montano. L’Inter Club Monti Sicani annovera soci regolarmente tesserati da Cammarata, San Giovanni Gemini e da circa sette comuni dell’hinterland, segno di un progresso costante nel corso degli anni. Durante il primo anno sono state vendute ben 84 tessere, nel secondo anno circa 76 e nel terzo, ad oggi, sono ben 44 i soci iscritti tra senior e junior al 7 luglio. Il campionato partirà tra circa 40 giorni, ma le premesse sono già ottime e lasciano ben sperare. “Sarà una stagione eccezionale – ha proseguito il presidente Mangiapane – perché i piani programmatici aziendali sono visibilmente elevatissimi. Noi come Inter Club proveremo ad essere come sempre presenti, come ogni anno da quando siamo nati, attraverso trasferte organizzate in Italia e all’estero. Con la possibilità, inoltre, di vivere eventi speciali riservati ai soli soci, esperienze in compagnia della squadra nell’ambito del Walk-About, con sconti e prelazioni sull’acquisto dei biglietti e tanto altro per i soci più piccoli”. La “macchina organizzativa” si è rimessa ufficialmente in moto: l’Inter Club Monti Sicani, grazie alla passione dei soci e al lavoro del direttivo, è pronto a vivere una nuova stagione a tinte neroazzurre.