Cammarata: Don Mario Albanese festeggia 60 anni di Sacerdozio

CAMMARATA – Con una solenne liturgia eucaristica nella chiesa Madre, la Comunità ecclesiale di Cammarata ha festeggiato il sessantesimo anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Don Mario Albanese. Ad officiare la Santa Messa il Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento, concelebrata insieme  all’Arciprete Don Antonio Cipolla e ad altri sacerdoti di Cammarata e san Giovanni Gemini.

Una chiesa gremita di fedeli, parenti ed amici che, hanno voluto  esprimere al carissimo Don Mario, il loro affetto e ringraziarlo per il suo lungo ed instancabile  ministero sacerdotale a servizio dell’intera Comunità.

Nato il 20 dicembre 1932, frequenta le scuole primarie a Cammarata, ed all’età di 13 anni insieme al cugino, il compianto Don Giuseppe Arcieri, entra nel seminario vescovile di Agrigento. Viene ordinato sacerdote il 31 maggio del 1958.

Nel 2008, il Comune di Cammarata, realizzò un monumento alla Madonna all’ingresso del paese nella zona Gianguarna, in occasione del  50° anniversario sacerdotale di Don Mario.

Al carissimo padre Albanese, gli auguri della nostra redazione.