Eccellenza – Termina l’avventura delle siciliane nei play-off nazionali: svanisce il “sogno” Serie D

Termina al primo turno l’avventura delle siciliane Dattilo Noir e Città di Sant’Agata nella corsa che porta alla promozione in Serie D. Le due formazioni dell’Isola, infatti, abbandonano i play-off nazionali e spengono le loro residue speranze promozione: saranno in Eccellenza anche l’anno prossimo.

Dopo il pareggio casalingo (1-1) nella gara d’andata, il Dattilo Noir è stato battuto nuovamente dal Castrovillari (3-1) nel match di ritorno giocato in Calabria. I trapanesi, che avevano superato brillantemente il Licata nella finalissima regionale, hanno giocato in dieci per oltre 70′, facilitando così il compito dei calabresi. La finale di questo raggruppamento, quindi, vedrà opposte Castrovillari e Agropoli in un doppio confronto (3-10 Giugno 2018).

Play-off nazionali “amari” anche per il Città di Sant’Agata. La compagine messinese non riesce a ribaltare il kappaò casalingo maturato nella partita d’andata, perdendo anche il return-match contro l’Afragolese per 2-1. Sogno promozione anche qui svanito. Sfumato il tentativo di raggiungere la quarta serie attraverso gli spareggi. In questo raggruppamento la finalissima metterà di fronte, per l’appunto, Afragolese e Omnia Bitonto. Ecco il tabellone:

ECCELLENZA GIRONE A
RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF – FASE NAZIONALE
CASTROVILLARI – Dattilo Noir 3-1 (andata 1-1)
FINALE: Castrovillari – Agropoli

ECCELLENZA GIRONE B
RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF – FASE NAZIONALE
VIS AFRAGOLESE – Città di Sant’Agata 2-1 (andata 1-0)
FINALE: Vis Afragolese – Omnia Bitonto