Tennis Club San Giovanni Gemini & Cammarata – Soddisfazioni per il giovane tennista Francesco Nocera: sfiorato il titolo regionale

SAN GIOVANNI GEMINI – Continua a raccogliere soddisfazioni la “neonata” comitiva ASD Tennis Club di San Giovanni Gemini & Cammarata con a capo il maestro Salvatore Lo Bianco. Gli allievi iscritti hanno da poco cominciato la Scuola di Tennis Federale e il neo circolo del presidente Alessio Catarella ha già portato i propri tesserati a partecipare al FIT Junior Program. Manifestazione che si suddivide in varie tappe all’interno delle sedi provinciali della Federazione. Notevoli i miglioramenti dei giovani tennisti che hanno deciso di “immergersi” in questa disciplina sempre più apprezzata e conosciuta nel nostro territorio.

Tra i vari atleti che maggiormente si sono distinti, spicca Francesco Nocera, classe 2007, capace di aggiudicarsi le tappe di Porto Empedocle, Canicattì, Sciacca e semifinalista a Villaseta nella categoria “Green”. Risultati sensazionali per il giovane allievo sangiovannese seguito da Salvatore Lo Bianco. Successi che gli hanno consentito di qualificarsi per il Master regionale di categoria, svoltosi a Modica, in provincia di Ragusa. Nocera è andato vicinissimo alla conquista del titolo di campione regionale, perdendo la finalissima dopo un lungo, impegnativo ed estenuante torneo svoltosi nell’arco di un solo giorno. Il tennista montano ha avuto l’opportunità di misurarsi al cospetto dei migliori giovani siciliani. Un altro giovane allievo sempre più in crescita è Francesco Barone, addirittura classe 2010, giunto fino alle semifinali nella categoria “Orange” durante la tappa di Sciacca.