Promozione – Casteltermini, un tris all’Altofonte che vale la salvezza diretta

CASTELTERMINI – Un tris che ha il sapore di salvezza, due rigori falliti e uno realizzato. Il Casteltermini annienta l’Altofonte e lo batte con un secco 3-0: gara valida per la 28° giornata di Promozione girone A, ripetuta perché la precedente non era stata omologata per via di un errore tecnico dell’arbitro. I granata ottengono così tre punti pesantissimi che gli permettono di evitare i minacciosi play-out e di strappare, così, il pass per la salvezza diretta.

Match a senso unico allo stadio “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini. Padroni di casa avanti all’11’ con il gran destro di Butticè che apre il tabellino dei marcatori. Nella ripresa è Argento a sbagliare un calcio di rigore, bravo poi a rifarsi al 78’ realizzando il secondo penalty della giornata. Nel finale di partita, al 93’, il giovane Vaccaro firma la rete del 3-0. Può esultare la formazione di Angelo Vecchio per aver centrato l’obiettivo societario al termine di una grande scalata avviata nel girone di ritorno.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTELTERMINI 3
ALTOFONTE 0
MARCATORI: 11’ Butticè, 78’ Argento su rigore, 93’ Vaccaro.
CASTELTERMINI: Priolo, Vaccaro, Catania (23’ ST Cairella), La Cognata, Argento, De Marco (33’ ST Traina), Ferraro, Moscato, Butticè, Saccà (37’ ST Lattuca), Cacciatore. All.: Vecchio.
ALTOFONTE: Campanella, G. Conigliaro, Fileccia (1’ ST Tantillo), Rausa, Gaglio, Lo Grande, Di Blasi, Zummo (23’ ST Semilia), Geraci, D. Gaglio, A. Conigliaro (21’ ST Pillitteri). All.: Colombo.
ARBITRO: Manicardi della sezione di Modena.

Foto tratte da ASD Casteltermini Facebook.