Prima Categoria – Beffa e rabbia per il Castronovo raggiunto al 94′: è 1-1 contro l’Atletico Aragona

CASTRONOVO DI SICILIA – Rabbia e nervosismo in casa Castronovo per una vittoria sfuggita al 94′. E’ infatti terminata 1-1 la sfida del Comunale di Castronovo di Sicilia fra i biancoazzurri e l’Atletico Aragona, valida per la quarta giornata del campionato di Prima Categoria girone B. Finale molto teso e movimentato. Padroni di casa su tutte le furie a causa di un rigore molto dubbio concesso all’undici delle Maccalube a tempo praticamente scaduto.

I biancoazzurri di Giorgio Piazza partono con il piede pigiato sull’acceleratore. Al 10′ è Rini ad avere la prima chance della partita, sbagliata però clamorosamente di fronte al portiere Milizia. Risponde l’Atletico Aragona al 21′ con Severino: attentissimo Di Marco che gli sbarra la strada. Dopo un avvio promettente cala l’intensità e il ritmo dei padroni di casa. A dare la scossa ci pensa Lo Scrudato al 32′: il suo colpo di testa su azione d’angolo si infrange sulla traversa. Al 43′, invece, il bolide dalla distanza di Rizza è ben calibrato, ma trova l’opposizione di un difensore avversario.

Nel secondo tempo il tecnico Piazza decide che è arrivato il momento di cambiare modulo: dal 4-3-3 si passa ad un più classico 4-4-2. In campo Tirrito, Di Vitale e Collura. I biancoazzurri hanno le opportunità per portarsi in vantaggio, ma Massylla prima e Di Vitale poi sprecano incredibilmente. Per le assistere alle reti bisogna attendere il “rovente” finale. All’82’ viene concesso un calcio di rigore al Castronovo, trasformato dallo specialista Zeus. Sembra fatta. Ma non è finita. Al 93′, in pieno recupero, ecco l’episodio che manda su tutte le furie i locali palermitani. Rigore molto dubbio assegnato all’Atletico Aragona dal giovane arbitro Fardella di Palermo. Nelle proteste generali viene espulso Padrenostro. Dal dischetto Lo Presti firma il definitivo 1-1. Due punti persi per il Castronovo, uno invece guadagnato per gli agrigentini.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTRONOVO 1
ATLETICO ARAGONA 1
MARCATORI: 82′ Zeus su rigore, 94′ Lo Presti su rigore.
CASTRONOVO: Di Marco, Mauro, Lo Scrudato, Rizza, Russotto, Padrenostro, Caruso, Rini, Fame Zeus, Corda, Seck Massylla. A DISPOSIZIONE: Mangiapane, Tirrito, Collura, Di Vitale, Scrudato, Pinelli, Noto. Allenatore: Giorgio Piazza.
ATLETICO ARAGONA: Milizia, Gaziano, Galluzzo, S. Greco, Valenti, Tilaro, Chiarelli, Marrella, Giovinazzo, Severino, Salemi. A DISPOSIZIONE: Giacone, Nobile, Buscaglia, Lo Presti, M. Greco, Licata, Vella. Allenatore: Fabio Speranza.
ARBITRO: Emilio Fardella della sezione di Palermo.
NOTE: Espulso Padrenostro (Castronovo) al 92′ per eccessive proteste.