Meteo, instabilità sui Monti Sicani. Cosa attendersi per Pasqua e Pasquetta?

MONTI SICANI – Regna l’assoluta instabilità sui Monti Sicani in quest’inizio di seconda decade del mese di Aprile. Non mancheranno certamente fasi soleggiati e condizioni di bel tempo ovunque. Le temperature, del resto, si presenteranno anche oggi superiori alla media stagionale, anche se nel corso dei prossimi giorni dovrebbero riportarsi nei valori più consoni. La nuova settimana che si è appena aperta, nel frattempo, ha avuto inizio con il dominio dell’alta pressione, salvo cambiamenti repentini durante le prossime 24-48 ore. Fino a sabato, vigilia di Pasqua, torneremo a condizioni di tempo più asciutto e decisamente più caldo, con valori massimi che si aggireranno fra i 20° e i 23° C.

Cosa dovremo attenderci per il prossimo week-end all’insegna delle festività? Per la giornata di Pasqua – precisano gli esperti meteo – potremo assistere ad una situazione maggiormente variabile. Si preannunciano infatti momenti soleggiati associati a nubi sparse specie nel primo mattino e nel pomeriggio. “L’evoluzione per Pasqua – sottolineano gli esperti – non è ancora ben delineata, perchè la variabilità tipica della Primavera richiede obbligatoriamente cautela”. Si profila un sabato caratterizzato da un rapido passaggio di nuvolosità, ma sui “Sicani” non saranno previste precipitazioni e il cielo in prevalenza si presenterà sereno. Spiccata variabilità potrebbe caratterizzare anche la giornata di Pasquetta.

Venti deboli o moderati provenienti prevalentemente da Nord con intensità tra i 6-8 km/h. Temperature: le minime si aggireranno attorno i 7-8°, le massime sui 20°-21° C.