Antonio Mazzotta, nuova vita a Frosinone in Serie B

FROSINONE – Vi ricordate di Antonio Mazzotta? Il giovane calciatore, poi esploso, che tra il 2006 e il 2007 ha vestito la maglia biancoazzurra del Kamarat in Eccellenza? Adesso è un nuovo atleta del Frosinone, società che milita nel campionato di Serie B dopo la retrocessione dalla A avvenuta la scorsa stagione. A dir la verità è da circa un mese che l’esterno palermitano è riuscito a raggiungere l’accordo con la società ciociara. Il cartellino del classe 1989 è di proprietà del Pescara, che lo ha ceduto in prestito proprio alla formazione gialloblù con l’opzione riscatto in vista della prossima stagione sportiva. A Cammarata lasciò ottimi ricordi nella sua seppur breve esperienza, durata appena un anno, nella quale mise a segno nove reti e dieci assist in 29 partite di campionato.

Mazzotta ha già debuttato con la maglia del Frosinone domenica scorsa nel match casalingo, valevole per la prima giornata di Serie B, vinto 2-0 contro la Virtus Entella. L’ex Kamarat, Lecce, Crotone, Catania, Cesena e Pescara è stato impiegato come terzino sinistro in una difesa a quattro, giocando per tutti i 90’ e risultando tra i migliori in campo in assoluto. A Frosinone è in cerca di stabilità, lui che in “cadetteria” ha già trovato la definitiva consacrazione.

Tanti, troppi i cambiamenti di squadra per il terzino siciliano, che adesso vuol interrompere rimanendo per lungo tempo a Frosinone, piazza che ha assaporato per un anno i palcoscenici della Serie A durante la scorsa stagione, culminata con la retrocessione in B. Antonio Mazzotta potrà sfruttare l’apporto e i consigli del suo nuovo tecnico, il marsalese Pasquale Marino, per migliorare ancora e chissà..rilanciarsi nuovamente in Serie A.

Giuseppe Varsalona