PESCARA/CAMPOFRANCO – Francesco Nicastro ha iniziato la sua avventura con la maglia del Pescara come meglio non si poteva. L’attaccante di Campofranco, approdato quest’anno in Abruzzo dopo due stagioni alla Juve Stabia in Lega Pro, continua a stupire il club azzurro e in primis l’allenatore Massimo Oddo che sta seriamente pensando di trattenerlo in vista del prossimo campionato di Serie A.
Nelle ultime due amichevoli disputate dal Pescara (contro San Nicolò e Pineto), Nicastro ha realizzato la bellezza di tre reti impressionando lo staff tecnico che punta molto sulla sua personalità e che fin qui si ritiene soddisfatto del giovane. Il centravanti nisseno ha sorpreso tutti anche per la sua notevole duttilità in campo. E’ una prima punta naturale ma sa adattarsi benissimo anche come esterno d’attacco o come seconda punta. Alla società pescarese del presidente Sebastiani sono arrivate diverse richieste di prestito, dalla Serie B e dalla Lega Pro. Il club per adesso fa muro e vuol puntare tutto sul giovane atleta campofranchese, ora più che mai intenzionato a giocarsi le proprie chance per rimanere nell’incantevole mondo chiamato Serie A. Chiaramente la concorrenza in attacco si presenterà bella ed agguerrita. Ciò non spaventa certamente Nicastro, uno che di “gavetta” ne ha fatta veramente tanta.
Francesco Nicastro ha su di sé l’attenzione dei media visto l’approccio con la massima serie e il momento piuttosto positivo, seppur si tratti solamente di amichevoli di mezza estate. Si è anche confessato ai microfoni di Sky dichiarando: “Sono contento di essere qui, darò il massimo e ringrazio la società. Qui è un gruppo fantastico e mi sono subito ambientato. Fa piacere lavorare con giocatori di alto livello come l’esperto Campagnaro e con la classe di Caprari. Su mister Oddo? Essendo stato un grande giocatore sa come comportarsi con i giovani. Ci aiuta a fare gruppo e a crescere quotidianamente”.
Giuseppe Varsalona