Insieme per Villalba “La politica non c’entra con l’incendio ai danni di Ferreri”

Insieme per VillalbaVILLALBA. Il gruppo politico Insieme per Villalba torna ad esprimersi sulla vicenda riguardante l’incendio che, nei giorni scorsi, ha distrutto un campo di grano di proprietà del consigliere Fabio Ferreri oggetto di indagine da parte dei carabinieri.
I consiglieri di IpV replicano, in particolare, alle dichiarazioni rilasciate da Ferreri sul quotidiano La Sicilia (edizione di Caltanissetta del 19 giugno 2016) e riprese anche nell’articolo pubblicato precedentemente presso la nostra testata (https://www.magaze.it/wps/2016/06/20/villalba-incendiati-terreni-del-consigliere-ferreri/).
Pubblichiamo di seguito il testo integrale del comunicato stampa arrivato in redazione.

“Apprendiamo con incredulità ed amarezza che il consigliere Fabio Ferreri tramite la stampa ha dato la notizia relativa all’atto criminoso dell’incendio di circa 3 ettari di terreno a grano nella sua proprietà affermando genericamente, senza alcuna analisi del fatto, che la responsabilità va ricercata nella parte politica a lui avversa.
Il politico Ferreri ancora una volta ci amareggia ma non ci stupisce! Infatti non è nuovo a atti di disonestà intellettuale mirati a distorcere verità che pure lui conosce benissimo, con l’obiettivo di assumere il ruolo di vittima, accusare gli avversari e avvelenare il clima politico locale con un deleterio scontro frontale che non consente il normale confronto democratico utile alla crescita socio-economico della Comunità.
La notizia data, amplificata a dismisura sul danno subito, riferisce di 15 ettari di grano bruciati mentre sa, meglio di chiunque, che la superficie di quella coltivazione è di molto inferiore. Allora perché l’amplificazione del danno? Semplice! Utilizzare un fatto criminoso, a nostro parere afferente esclusivamente la sua sfera di interessi personali, gonfiarlo a dismisura e addebitarne la responsabilità agli avversari politici, cosi da acquisire la medaglia di vittima politica da spendere per le non nascoste ambizioni future.
A noi di Insieme per Villalba è capitato in passato di aver subito ripetuti atti criminosi, come per il caso del furgone di Alessandro Plumeri alla sua prima candidatura a Sindaco e abbiamo avuto il coraggio di denunciarli come atti criminosi di matrice politica!
Ora, per il caso di Ferreri, siamo fermamente convinti che la politica è certamente estranea.
Il gruppo politico di insieme per Villalba non può compatire il sig. Ferreri fino al punto di consentirgli di infangare l’onorabilità dell’intera comunità Villalbese e della sua classe dirigente, perciò siamo impegnati a tutelare la stessa nelle sedi opportune ed aprire un eventuale dibattito in Consiglio per discutere sulle ignobili e disonorevoli dichiarazioni alla stampa del Consigliere Ferreri”.

Flavia Fruscione