Cammarata: Istituzione della Consulta Giovanile – Domande entro il 30 maggio

logo consultaCAMMARATA – Ancora pochi giorni per poter presentare le istanze di adesione alla “Consulta Giovanile comunale di Cammarata. Scade infatti il 30 maggio il termine per presentare tali richieste, al protocollo del Comune.

La “Consulta Giovanile”, quale libera forma di partecipazione dei giovani alla politica locale, è stata istituita con delibera del Consiglio Comunale n. 40 del 10/12/2008, e si pone come organo di rappresentanza, luogo d’ascolto e punto d’incontro per i giovani di Cammarata che vogliono concorrere all’ideazione ed alla realizzazione di iniziative volte al benessere ed al progresso sociale del loro territorio.
L’Assemblea della Consulta è composta da tre organi istituzionali del Comune (un assessore e due consiglieri), e dai giovani che presenteranno le proprie richieste. Possono produrre istanza di adesione le scuole medie superiori esistenti nel territorio comunale; le Associazioni regolarmente costituite e operanti sul territorio cittadino da almeno 1 anno, i cui associati siano almeno per il 50% di età compresa tra i 15 e i 29 anni; le sezioni giovanili di gruppi con indirizzo politico.
Ogni Istituto di istruzione secondaria superiore, Associazione, Sezione Giovanile ad indirizzo politico deve delegare per iscritto un rappresentante effettivo ed uno supplente di età compresa tra i 15 e i 29 anni residente a Cammarata.

ENZO LI GREGNI