Le notizie di Magaze più veloci su Facebook con Instant Articles

Novità per tutti i lettori che ci seguono attraverso Facebook, da qualche giorno gli articoli pubblicati sulla pagina Facebook di magaze, letti da smartphone e iphone, appariranno contrassegnati da un piccolo fulmine sopra l’immagine in evidenza.

Questo simbolo avverte il lettore che l’articolo osservato è un instant articles cioè un articolo che cliccandoci sopra si aprirà velocemente, aumentando così la facilità di lettura evitando inutili attese di caricamento e lo spreco di giga dei propri abbonamenti.

Gli instant articles hanno uno serie di funzioni interattive che permettono agli utenti di zoomare ed esplorare le foto ad alta risoluzione inclinando il telefono, vedere animarsi i video in auto-play scorrendo la pagina, esplorare le mappe interattive, ascoltare didascalie in audio, condividere più comodamente e velocemente, oltre a commentare singoli paragrafi.

Una novità queste che Facebook sta mettendo in atto insieme attualmente ad uno gruppo di editori di cui Studio Fantasy Magazè ne fa parte.