Eccellenza e Promozione: la Sancataldese vola ai play off nazionali. Tutti i risultati degli spareggi play off / out

Con un goal di Cosimo Bruno nella ripresa la Sancataldese di Rosario Marcenò batte i trapanesi del Paceco e conquista l’accesso ai prossimi play off nazionali. E’ terminata infatti uno a zero per i verde-amaranto la finale play off regionali d’Eccellenza girone A andata in scena alle ore 18 sul sintetico del “Valentino Mazzola” di San Cataldo. I nisseni, negli spareggi nazionali, affronteranno per la prima fase i campani del Sorrento.

Una rete di Norfo ha deciso in favore del Castellammare il match play off contro l’Audace Partinico Borgetto: spareggio valevole per il torneo di Promozione girone A. La formazione trapanese di Castellammare del Golfo si giocherà l’accesso in Eccellenza affrontando in finale i messinesi del Torregrotta.

Nel girone D, invece, esulta il Canicattì che batte il Ragusa per 1-0 grazie alla rete di Falsone. Si tratta del recupero della semifinale play off sospesa domenica scorsa per il grave incidente al calciatore Rosario Comparato. I biancorossi canicattinesi in finale affronteranno il Licata al “Dino Liotta”: la vincente tra i gialloblù e il Canicattì dovrà vedersela contro il Real Avola.
Giornata di spareggi salvezza in Promozione. Nel girone A da registrare la retrocessione in Prima Categoria del Carini che viene sconfitto dal Merì per 3-1 ai supplementari sul neutro di Castelbuono. Nel girone D è festa a Casteltermini: i granata battono 1-0 la Polisportiva Palma per effetto della rete al 98’ di Marino e raggiungono l’ambita salvezza. I palmesi si giocheranno le residue chance salvezza contro il New Pozzallo.

Ecco i risultati play off e play out in Eccellenza e Promozione:

ECCELLENZA GIRONE A – Ore 18:00
FINALE PLAYOFF
SANCATALDESE – Paceco 1-0 giocata sabato

PROMOZIONE GIRONE A – Ore 16:30
FINALE PLAYOFF
CASTELLAMMARE CALCIO 94 – Audace Partinico Borgetto 1-0 giocata sabato

PROMOZIONE GIRONE D – Ore 16:30
SEMIFINALE PLAYOFF
CANICATTI’ – Ragusa Calcio 1-0 giocata sabato
PLAYOUT
CASTELTERMINI – Polisportiva Palma 0-0, 1-0 dopo i tempi supplementari, giocata sabato