Promozione “D” – Casteltermini da dentro o fuori: contro la Polisportiva Palma ti giochi tutto

CASTELTERMINI – Poco meno di ventiquattro ore al fischio d’inizio del decisivo match play out che andrà in scena sul sintetico dello stadio comunale “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini. I granata agrigentini del presidente Sanvito si giocano infatti la permanenza in Promozione affrontando tra le mura di casa la Polisportiva Palma di Montechiaro. Incontro decisivo per entrambe le squadre: tutto accadrà in soli 90’ per una gara da dentro o fuori.

I ragazzi del duo Tilaro-Stagnitto, subentrati in corsa a Vincenzo Zambito, vantano i classici due risultati utili su tre a disposizione perché hanno chiuso la propria classifica in una posizione più privilegiata rispetto ai palmesi (27 punti contro 25). La salvezza è alla portata del Casteltermini e il pubblico granata spingerà i propri beniamini verso l’obiettivo finale: rimanere anche quest’anno in Promozione al culmine di un campionato tormentato, altalenante e non proprio emozionante. Squadra giovane e tosta quella di Palma di Montechiaro guidata in panchina dall’esperto tecnico Pietro Alotto. Una formazione che fino a un mese fa sembrava spacciata e condannata all’ultima posizione, salvo poi battere nelle ultime partite di campionato blasoni e corazzate del calibro di Nissa e Licata. Affermazioni che gli hanno consentito di raggiungere lo spareggio retrocessione contro il Comiso (25 punti a testa), vinto addirittura nei minuti conclusivi dei tempi supplementari per 1-0. Dal canto proprio, l’intera comitiva del Casteltermini vuol fare felice il proprio pubblico tramite la permanenza in Promozione ed è consapevole di potercela fare tramite una prestazione perfetta.

L’atmosfera sarà di quelle calde e infuocate perché in una sola partita ci si gioca le sorti di questa stagione sportiva. Soltanto una squadra, alla fine, potrà esultare. Nel caso in cui i tempi regolamentari si dovessero chiudere sulla parità, si procederà quindi con i tempi supplementari (due da 15’): se il risultato rimarrà immutato la salvezza sarà attribuita alla formazione di casa e in quel caso non si andrà ai calci di rigore. Casteltermini-Pol. Palma è in programma sabato pomeriggio 30 aprile alle ore 16:30. Dirigerà il match il sig. Paolo Matarazzo di Siracusa, coadiuvato da Angelone e Gennuso, entrambi di Caltanissetta. Attesa una massiccia presenza di pubblico in tribuna.

Giuseppe Varsalona