M5S. Una delegazione di San Biagio ad Imola per esporre le idee di Michele Cimino

SAN BIAGIO PLATANI –  Una delegazione del Meetup 5 stelle di San Biagio Platani, composta dagli attivisti Dario Favatella, Giovanni Di Franco, Paolo Padalino e Magda Spina, ha partecipato sabato 17 e domenica 18 ottobre al meeting M5S tenutosi ad Imola. Nell’occasione il movimento locale ha avuto la possibilità di esporre, con i delegati nazionali, una proposta redatta da Michele Cimino, attivista di San Biagio Platani, deceduto tristemente qualche mese addietro.

12170748_10206438659038013_270085698_nPer l’occasione abbiamo sentito Dario Favatella, il quale ci ha parlato dell’iniziativa: “Alcuni mesi fa prima che Michele si ammalasse avevamo avviato insieme un progetto seguendo la sua proposta lanciata sul blog riguardante la revisione di spesa, avevamo deciso di studiarla bene e applicarla dettagliatamente al nostro comune, per poi diramala ad ogni meetup avviando lo studio sul tutto il territorio.
Come primo passo avevamo indicizzato tutti i cantieri avviati e da avviare nel nostro Comune. Il passo successivo era quello di individuare i lavori pubblici edili in partenza fuori dalla logica costi/benefici, ottenere le relative relazioni tecniche e successivamente studiarle, smontando ciò che giustificava come indispensabile quel lavoro. Come ultimo passo bisognava segnalare il tutto alle autorità di competenza, impedendo che quell’operavenisse realizzata alimentando corruzione e soprattutto spreco di denaro.
Purtroppo dopo pochi giorni Michele si ammalò e il progetto rimase incompleto e non perfezionato. Il suo sogno era diffondere questa idea a tutti i meetup. E’ il 17 e 18 ottobre, noi attiVisti di San Biagio Platani, siamo stati onorati e fieri di diffondere le idee dell’amico scomparso Michele Cimino.”

Qui di seguito il link della proposta dell’attiVista Michele Cimino.
“REVISIONE DI SPESA PUBBLICA A 5 STELLE”