Cammarata: Il Sindaco Giambrone protesta contro la decisione di Trenitalia di sopprimere le fermate alla stazione ferroviaria

CAMMARATA – Con una nota trasmessa alla Direzione Regionale di Trenitalia ed al Prefetto di Agrigento, il Sindaco di Cammarata Dr. Vincenzo Giambrone, ha espresso preoccupazione sulle gravi conseguenze che si potranno verificare dall’eventuale soppressione delle fermate nella stazione ferroviaria di Cammarata-San Giovanni Gemini, decise da Trenitalia.
Nella nota, il primo cittadino, sottolinea che se tale proposta sarà attuata, causerà gravi disagi alla cittadinanza, ma soprattutto ai numerosi pendolari che per motivi di lavoro o studi utilizzano il treno.
“Non appena è veicolata la notizia di eventuali cambiamenti sulle fermate dei treni – ha dichiarato il Sindaco Giambrone – ho ricevuto diverse delegazioni che hanno protestato vibratamente”. “Esprimo sincera preoccupazione – aggiunge – perché per le nostre zone interne e per le precarie e pericolose condizioni della rete stradale di collegamento, il trasporto ferroviario è un servizio irrinunciabile per la nostra comunità . Inoltre questo ennesimo disservizio può incentivare ancora di più lo spopolamento di queste aree interne. Non è superfluo far rilevare che, a questa stazione ferroviaria, si riversano gli abitanti dei comuni limitrofi, i quali anche loro, subirebbero ingenti danni da eventuali variazioni di servizio. Pertanto in qualità di Sindaco, protesto con forza contro la eventuale soppressione delle fermate alla stazione di Cammarata-San Giovanni Gemini”.
Nella stessa lettera, il Sindaco ha chiesto un incontro urgente con la Direzione Regionale di Trenitalia , al fine di discutere e meglio definire i programmi dell’Azienda che riguardano il territorio cammaratese.

Vincenzo Li Gregni